Categories: News Calcio

Napoli, il mercato passa anche dalle uscite: il punto fino a questo momento

È sempre più vicino l’inizio della prossima stagione e tutte le squadre stanno cercando di farsi trovare pronte all’inizio del prossimo campionato. Tra le big in cerca di riscatto c’è il Napoli, che si prepara a ripartire sotto la guida di Antonio Conte. Il ds Manna e la società hanno già regalato all’allenatore due acquisti (Buongiorno e Rafa Marin), oltre allo svincolato Spinazzola, e puntano a farne arrivare ancora altri. Mercato che però passa anche dalle cessioni, con diversi giocatori che stanno salutando per permettere al club di investire in entrata.

 

Napoli, il punto sulle uscite

Fino a questo momento la squadra di Antonio Conte è stata rinforzata nel reparto arretrato, con Buongiorno e Rafa Marin, e sulla fascia, dove è arrivato Leonardo Spinazzola. Ma per finanziare (almeno in parte) queste entrate, soprattutto quella dell’ex Torino, la società azzurra è stata brava a piazzare altrove gli esuberi. In primis Jesper Lindstrom, che non ha convinto nella scorsa stagione. L’esterno danese è partito in direzione Everton, che l’ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 22,5 milioni di euro. Il Napoli ne ha incassati subito 2 dalla sua cessione, mentre ne sono arrivati 7 per quella di Leo Ostigard, andato al Rennes a titolo definitivo.

 

La terza cessione ufficiale è quella di Alessandro Zanoli, che ha liberato un posto sulla fascia andando in prestito al Genoa. Ma non è finita qua. Infatti, i prossimi a partire saranno Cajuste e Gaetano. Il primo andrà al Brentford in prestito con obbligo condizionato a 12 milioni, mentre il secondo è sempre più vicino al Parma. Infine, potrebbe partire anche Natan, su cui ci sono proprio il Parma e l’Empoli.

Come già fatto, il Napoli vuole quindi continuare a sfoltire la rosa per poi rinforzarsi. Dopo i primi tre arrivi, i prossimi obiettivi, una volta avvenute queste uscite, sono Brescianini, Gilmour e Neres

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

42 secondi ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

56 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago