Giovedì, 28 ottobre, alle ore 20:45 si chiude la decima giornata di Serie A. A concludere la trafila delle dieci partite in programma ci sarà la sfida del “Maradona” tra Napoli e Bologna.
Reduci dal pareggio dell’“Olimpico” contro la Roma, gli azzurri hanno appena interrotto la striscia di otto vittorie consecutive, rimanendo comunque imbattuti.
L’allenatore di Certaldo vuole riprendere il cammino con la vittoria per mantenere il primato in classifica, condiviso con il Milan. Per raggiungere l’obiettivo, il suo Napoli dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3. Diventato vero marchio di fabbrica del nuovo corso tecnico partenopeo, questo schieramento dovrebbe prevedere i titolarissimi quasi in ogni ruolo.
Quel “quasi” si riferisce al possibile riposo per Politano, il quale dovrebbe lasciare il testimone a Lozano. Questa modifica potrebbe non essere l’unica e potrebbe essere accompagnata da una variazione tattica: attualmente non rischia la panchina, ma Zieliński potrebbe cedere il posto a Mertens.
Spalletti, infatti, sta ragionando anche su un passaggio al 4-2-3-1, con Anguissa e Fabián Ruiz in mediana, e il belga che fungerebbe da perno centrale di una trequarti a tre, completata da Insigne e Lozano.
A proposito del capitano, bisogna evidenziare la presenza di un fastidio al ginocchio, causata da trauma. Le sue condizioni sono da monitorare; al momento non sembra rischiare la propria titolarità.
LEGGI ANCHE: Milan, la probabile formazione contro il Torino
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Anguissa, Fabián Ruiz, Zieliński; Lozano, Osimhen, Insigne.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…