Categories: News Calcio

Messi nella terra di Maradona. Il Barça li esalta: “Due geni”

Messi al San Paolo. Impossibile non pensare a Maradona. Per la Pulce sarà la prima volta nello stadio che fu del suo idolo. La data, ovvero il prossimo 11 marzo, è stata cerchiata di rosso dai tifosi e non solo. Chissà, forse anche dal 10 blaugrana, che più volte a Napoli hanno immaginato vestito d'azzurro. Una suggestione troppo grande per non sfiorarla nemmeno. Ora lo vedranno finalmente da vicino, anche se sarà un avversario. 

"Due geni"

"Due argentini, due geni. Un calcio di un altro pianeta". Questo il tweet del Barcellona, che ha voluto postare sul proprio profilo social un video lungo un minuto con le giocate, in maglia Barcellona, di Messi (sei volte Pallone d'Oro) e Maradona. El Pibe de oro ci ha giocato dal 1982 al 1984. Due anni da 30 gol totali in 43 partite. Una forte epatite con cui fare i conti nella prima stagione, il brutto infortunio rimediato a causa del fallo di Goikoetxea nella seconda. Nel mezzo, però, l'affetto della gente e la lunga trattativa che lo ha portato al Napoli. 

Il 5 luglio del 1984 la sua storica presentazione al San Paolo e l'inzio di una bellissima storia d'amore lunga sei anni. Messi con il Barcellona ha segnato 617 gol in 703 partite, numero impressionanti. Da questo punto di vista non c'è paragone con Maradona, ma per altri certamente sì. Un paragone destinato a durare in eterno. Un paragone che, finalmente, potrà andare in scena al San Paolo. Basta aspettare un altro po', fino al 25 febbraio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago