Pochi minuti in Serie A con la maglia del Venezia, ma già un assist per Okereke: Luis Nani si è già preso il club arancioneroverde.
L’ex Manchester United e Lazio, tra le altre, ha parlato nella conferenza di presentazione: “Il progetto mi ha convinto, è ambizioso. Io sono uomo di calcio, voglio stare in una squadra dove c’è voglia di crescere e fare sempre meglio. Ho visto il progetto Venezia con i miei occhi e mi ha convinto”.
Tra i tanti temi, Luis Nani si è soffermato sul gruppo, che lo ha accolto in maniera calorosa: “Il gruppo mi ha fatto un’impressione fantastica, mi ha accolto bene, è un gruppo giovane, ben disposto, c’è tanta energia e c’è la possibilità di fare molto bene giorno dopo giorno. C’è un margine di crescita importante e sono contento per questo, io cercherò di portare qualcosa in più alla squadra e ai più giovani. Penso sia più facile quando c’è un gruppo disponibile, con qualità ed energia, ora dobbiamo stare tutti insieme”.
Il portoghese si è poi soffermato sulle sue condizioni fisiche: “Valutare la mia condizione fisica non è semplice. Mi sono allenato tanto ma individualmente, non è la stessa cosa che allenarsi in gruppo. Voglio allenarmi tanto con i compagni per arrivare il più rapidamente possibile al top della forma, poi il campo dirà come sto“.
Sull’esperienza in MLS all’Orlando, Nani ha così raccontato: “È stata un’esperienza spettacolare, mi sentivo bene fisicamente e ho vissuto tre anni meravigliosi”.
Infine, non poteva mancare una domanda su Cristiano Ronaldo, suo ex compagno di squadra che è tornato al Manchester United: “Sono in buoni rapporti con Cristiano, abbiamo giocato tanti anni assieme tra Manchester United e nazionale. Non parliamo tantissimo perché lui parla poco”, ha concluso il classe 1986.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…