Categories: News Calcio

Nani: “Ho scelto Venezia per il progetto ambizioso. Voglio aiutare i giovani”

Pochi minuti in Serie A con la maglia del Venezia, ma già un assist per Okereke: Luis Nani si è già preso il club arancioneroverde.

L’ex Manchester United e Lazio, tra le altre, ha parlato nella conferenza di presentazione: “Il progetto mi ha convinto, è ambizioso. Io sono uomo di calcio, voglio stare in una squadra dove c’è voglia di crescere e fare sempre meglio. Ho visto il progetto Venezia con i miei occhi e mi ha convinto”.

 

 

“Impressione fantastica”

Tra i tanti temi, Luis Nani si è soffermato sul gruppo, che lo ha accolto in maniera calorosa: “Il gruppo mi ha fatto un’impressione fantastica, mi ha accolto bene, è un gruppo giovane, ben disposto, c’è tanta energia e c’è la possibilità di fare molto bene giorno dopo giorno. C’è un margine di crescita importante e sono contento per questo, io cercherò di portare qualcosa in più alla squadra e ai più giovani. Penso sia più facile quando c’è un gruppo disponibile, con qualità ed energia, ora dobbiamo stare tutti insieme”.

Il portoghese si è poi soffermato sulle sue condizioni fisiche: “Valutare la mia condizione fisica non è semplice. Mi sono allenato tanto ma individualmente, non è la stessa cosa che allenarsi in gruppo. Voglio allenarmi tanto con i compagni per arrivare il più rapidamente possibile al top della forma, poi il campo dirà come sto“.

 

Dall’esperienza in MLS a Cristiano Ronaldo

Sull’esperienza in MLS all’Orlando, Nani ha così raccontato: “È stata un’esperienza spettacolare, mi sentivo bene fisicamente e ho vissuto tre anni meravigliosi”.

 

 

Infine, non poteva mancare una domanda su Cristiano Ronaldo, suo ex compagno di squadra che è tornato al Manchester United: “Sono in buoni rapporti con Cristiano, abbiamo giocato tanti anni assieme tra Manchester United e nazionale. Non parliamo tantissimo perché lui parla poco”, ha concluso il classe 1986.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago