Categories: News Calcio

Da Ronaldo all’Inter: le reazioni all’addio di Nadal

Quello di giovedì 10 ottobre 2024 non rimarrà mai un giorno normale per il giorno dello sport: Rafa Nadal ha annunciato il suo ritiro dal tennis. In seguito alla notizia annunciata dallo stesso tennista spagnolo, sono tante le reazioni da parte del mondo del calcio: da squadre a calciatori, vari i messaggi dedicati a Nadal.

 

Ronaldo: “Un onore chiamarti amico”

Tra i tanti messaggi sotto il post Instagram di Nadal, anche quello di Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese ha voluto omaggiare il tennista scrivendo: “Rafa, che carriera incredibile hai avuto! La tua dedicazione, passione e incredibile talento ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Un onore poterti chiamare amico. Congratulazioni per la tua carriera. Goditi il ritiro!”.

 

Nadal: il saluto di Real Madrid e Inter

Anche il Real Madrid, squadra di cui Nadal è tifoso e membro onorario, ha omaggiato il tennista: “Di fronte all’annuncio di Rafa Nadal del suo ritiro dal tennis da professionista dopo la Coppa Davis e la quale giocherà con la Spagna nel novembre 2024, il Real Madrid CF, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione vogliono dimostrare la loro ammirazione e affetto per uno dei le più grandi leggende dello sport spagnolo e mondiale di tutti i tempi. Per noi e per tutti i tifosi del Real Madrid è e sarà sempre motivo di orgoglio che una leggenda come Rafa Nadal rappresenti il ​​nostro club come membro onorario del Real Madrid”.

 

 Quindi, pure l’Inter ha omaggiato Nadal: “Re della terra rossa, grazie per lo spettacolo che ci hai regalato in queti anni”. Questo il messaggio dei nerazzurri su X. Tra gli ex calciatori, poi si notano i tributi di Kroos: “Che esempio da giocatore, e ancor di più come persona!” Vinicius: “Leggenda! Congratulazioni per tutto. Un piacere vederti in alto così a lungo. Sei un esempio per tutti”. Anche Ancelotti si è unito all’addio: “Ciao Rafa! Ti auguro il meglio, la tua vita sportiva è stata spettacolare e di ispirazione per tutti noi che amiamo lo sport”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago