Categories: News Calcio

Tottenham, buona la prima per Mou: “Oggi contava solo vincere”

La cura Mourinho, almeno in questo esordio, sembra aver portato i propri frutti. Il Tottenham torna infatti a vincere in Premier League dopo 5 partite senza successi. Buona la prima quindi per lo Special One sulla panchina degli Spurs, che si impongono 3-2 sul campo del West Ham grazie alle reti di Son, Lucas Moura e Kane. Inutili i gol di Antonio e Ogbonna nel finale. Dopo il match sono arrivate le parole del nuovo allenatore del Tottenham, subentrato a Pochettino solamente tre giorni fa: “Oggi contava solo vincere, non importava il risultato” ha dichiarato Mou a BT Sport. “Per un’ora sono stato davvero felice, abbiamo giocato bene mettendo in pratica le cose su cui ci siamo concentrati in allenamento. Abbiamo avuto la chance del 4-0 per chiudere la gara ma non l’abbiamo fatto. Per fortuna ho esperienza in Premier League, così nell’intervallo ho detto ai giocatori che anche sul 3-0 la gara rimaneva aperta”.

Negli ultimi 20 minuti abbiamo accusato tante cose: fatiche derivanti dalle nazionali, cambio di allenatore… i ragazzi sono andati oltre i propri limiti e per questo erano esausti” ha proseguito il portoghese, che in questa sua nuova avventura ha portato il Tottenham a una vittoria fuori casa dopo 12 trasferte senza successi: “Questa lunga serie negativa portava nei ragazzi un blocco mentale, perciò oggi l’importante era solo vincere, non importa come o quanto”. Due parole poi su Dele Alli, apparso davvero fuori forma nelle ultime uscite: “Sono felice per Dele, ci ho parlato in allenamento e anche fuori dal campo. Ci siamo detti che il miglior Alli sarebbe dovuto tornare, e per circa 65 minuti è stato così. Uno come lui non può non essere in Nazionale, non essere fondamentale per il Tottenham e non essere uno dei migliori al mondo. Da ora deve continuare a migliorare. È un giocatore fantastico e oggi lo ha dimostrato, ha fatto benissimo tutto ciò che gli avevo chiesto”.

Non sono preoccupato della mia carriera al Tottenham, sono solo preoccupato del Tottenham e dei miei giocatori. Hanno avuto una settimana molto difficile, sono davvero felice per loro. Provo sempre a dare tranquillità ai miei ragazzi, soprattutto in questi momenti duri. Chiedo loro di darmi quello che riescono a darmi” ha concluso. “Quest’estate non ho fatto alcuna preparazione, giravo per gli stadi e mi chiedevo cosa ci facessi lì. Il mio posto è qui, sul campo. È questo il mio habitat naturale”. E dopo un anno complicato della propria carriera, lo Special One vorrà certamente tornare a soprendere.

LEGGI ANCHE: VIDEO. SIPARIETTO SOCIAL TRA MOURINHO E SAVASTANO: "ANDIAMO ALLA GUERRA"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Neres si opera: l’attaccante è partito per Londra

David Neres ha scelto di operarsi: l'attaccante è partito alla volta di Londra per il…

54 minuti ago

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Grosso e Nicola per la sfida della 22esima giornata di…

56 minuti ago

Avram Grant nuovo capo delle operazioni calcistiche della Juve Stabia

L’ex allenatore del Chelsea entra nella struttura del club con un ruolo strategico: supervisionerà l’area…

2 ore ago

Juventus, Thuram: “Non andrei mai all’Inter. Spalletti? Un genio”

Le parole di Khépren Thuram, centrocampista della Juventus, a La Gazzetta dello Sport La Juventus…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione schierata da Antonio Conte in vista della sfida di Serie A tra…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli: Conceiçao verso il ritorno dal 1′

La probabile formazione e le possibili scelte di Luciano Spalletti verso il big match tra…

3 ore ago