Josè Mourinho ha ricevuto, oggi a Trigoria, la panchina d’oro per la stagione 2009-2010. L’attuale allenatore della Roma non aveva mai ritirato il premio per protesta con gli altri allenatori.
Mourinho ha così finalmente ricevuto il premio per quanto fatto nel suo ultimo anno alla guida dell’Inter. Il portoghese aveva terminato quella stagione con lo storico triplete, per poi passare al Real Madrid dopo la vittoria in finale di Champions League contro il Bayern Monaco. In campionato aveva invece trionfato dopo un accesissimo duello proprio con la Roma, battuta anche in finale di Coppa Italia per 1-0.
Alla consegna del premio era presente una delegazione dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio formata dal presidente Renzo Ulivieri, dal vicepresidente dilettanti Pierluigi Vossi, il Segretario nazionale Luca Perdomi e il presidente del gruppo regionale Lazio Sergio Roticiani, insieme al presidente del settore tecnico Demetrio Albertini e al segretario Paolo Piani.
Con Mourinho, nelle foto pubblicate dall’allenatore portoghese sul proprio profilo Instagram, ci sono anche i preparatori della Roma Michele Salzarulo e Stefano Rapetti, che erano nel team dello Special One anche con i nerazzurri.
L’allenatore portoghese dovrà ora concentrarsi sulla fine della sua prima stagione in giallorosso. La Roma, attualmente al sesto posto in classifica, è in lotta con Lazio, Fiorentina ed Atalanta per la qualificazione europea. I giallorossi, dopo le sfide con Venezia e Torino in campionato, chiuderanno la loro stagione con la finale di Conference League contro il Feyenoord.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…