Categories: News Calcio

Roma, Mourinho riceve la panchina d’oro per la stagione 2009/10

Josè Mourinho ha ricevuto, oggi a Trigoria, la panchina d’oro per la stagione 2009-2010. L’attuale allenatore della Roma non aveva mai ritirato il premio per protesta con gli altri allenatori. 

Roma, consegnata la panchina d’oro a Mourinho

Mourinho ha così finalmente ricevuto il premio per quanto fatto nel suo ultimo anno alla guida dell’Inter. Il portoghese aveva terminato quella stagione con lo storico triplete, per poi passare al Real Madrid dopo la vittoria in finale di Champions League contro il Bayern Monaco. In campionato aveva invece trionfato dopo un accesissimo duello proprio con la Roma, battuta anche in finale di Coppa Italia per 1-0. 

Alla consegna del premio era presente una delegazione dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio formata dal presidente Renzo Ulivieri, dal vicepresidente dilettanti Pierluigi Vossi, il Segretario nazionale Luca Perdomi e il presidente del gruppo regionale Lazio Sergio Roticiani, insieme al presidente del settore tecnico Demetrio Albertini e al segretario Paolo Piani. 

Con Mourinho, nelle foto pubblicate dall’allenatore portoghese sul proprio profilo Instagram, ci sono anche i preparatori della Roma Michele Salzarulo e Stefano Rapetti, che erano nel team dello Special One anche con i nerazzurri. 

L’allenatore portoghese dovrà ora concentrarsi sulla fine della sua prima stagione in giallorosso. La Roma, attualmente al sesto posto in classifica, è in lotta con Lazio, Fiorentina ed Atalanta per la qualificazione europea. I giallorossi, dopo le sfide con Venezia e Torino in campionato, chiuderanno la loro stagione con la finale di Conference League contro il Feyenoord.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago