News Calcio

Mourinho: “Chivu è uno dei miei bambini, ma spero non vinca il Triplete”

José Mourinho (Imago)

José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 a margine del Gran Premio di Silverstone

Weekend speciale per José Mourinho. Lo Special One si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza in Inghilterra prima di iniziare a lavorare per la prossima stagione.

L’attuale allenatore del Fenerbahce è infatti presente a Silverstone, dove in questo fine settimana si disputerà il Gran Premio d’Inghilterra.

L’allenatore portoghese è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport F1.

Di seguito le sue parole.

Le parole di Mourinho

Il portoghese ha aperto dichiarando: “Sto bene, sono gli ultimi giorni di vacanza. Domenica non ci sarò perché viaggio per Istanbul, ora inizia la stagione”.

Non poteva mancare un messaggio di cordoglio per Diogo Jota: “Diciamo tutti che quando uno se ne va era bravo. Ma lui era veramente bravo, un giocatore forte che non voleva luci e attenzioni. Un giorno magari capiremo perché succedono queste cose, ma per ora non c’è spiegazione”.

Chivu, allenatore Inter (IMAGO)

“All’Italia manco perché nessuno vince la Champions lì”

Poi la solita sentenza “alla Mourinho”: “L’unico motivo per cui posso mancare in Italia è perché nessuno vince di nuovo la Champions League lì“.

E per concludere un commento su Chivu, nuovo allenatore dell’Inter: È uno dei miei bambini. Ha imparato dalla mia esperienza, ora è diverso. Una cosa è un grande giocatore e una è essere un grande allenatore. Speriamo vada bene: ha coraggio e personalità. Unica cosa che mi auguro è che non vinca il Triplete. Può vincere Champions, campionato e Coppa Italia ma non tutto insieme”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago