"Per molti anni sono stato un esempio di pessimo atteggiamento a bordocampo e sono sempre stato punito per questo. In questo momento, però, mi considero – e credo che gli arbitri facciano lo stesso – un ottimo esempio di un buon comportamento". Josè Mourinho fa mea culpa e allontana gli spettri del passato. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, lo Special One ha raccontato il suo cambiamento da quando è alla guida del Tottenham.
Niente più liti con arbitro e quarto uomo. Nessuno screzio con i calciatori: Mourinho è diventato, invece, una sorridente star dei social grazie al suo nuovo profilo Twitter che continua a macinare visualizzazioni e like. Un uomo nuovo quindi? Non del tutto. Non mancano infatti le polemiche contro i colleghi, anche due mostri sacri come Jurgen Klopp e Pep Guardiola sono considerati troppo "indisciplinati" e sopra le righe.
Guardiola aveva addirittura bloccato la tabella elettronica del quarto ufficiale perché erano stati assegnati 4 minuti di recupero contro il West Bromwich senza essere poi punito. "Vedo altri allenatori fare cose assurde – prosegue il portoghese -, alcuni hanno comportamenti che io non assumerei mai, ma a loro non succede nulla. E di questo io posso parlarne, perchè sono cose che vivo giorno dopo giorno".
Una sorta di condizionamento che i direttori di gara vivrebbero ogni weekend e che l'allenatore ex Inter ha detto di aver provato in prima persona quando ha sfidato uno Jurgen Klopp troppo "vivace" a bordocampo. Mourinho si era, infatti, lamentato nel post partita dell'atteggiamento del tedesco. "Perché vengono permesse certe cose? Probabilmente perchè noi non diciamo nulla", ha concluso amaro.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…