È una delle voci circolate di più nella stampa internazionale: il PSG, in cerca di un successore di Mauricio Pochettino, avrebbe messo gli occhi su José Mourinho. La situazione, in realtà, è differente.
La posizione dell’allenatore portoghese alla guida del club giallorosso è più che mai salda. Non ci sono infatti segnali all’interno del mondo Roma di un possibile addio, né Mourinho d’altro canto sta pensando a un futuro lontano dalla capitale.
Sia la società sia l’allenatore stanno lavorando in sinergia per preparare al meglio la prossima stagione sotto ogni punto di vista, a partire dal mercato. Non ci sono quindi dubbi: Mourinho sarà al 100% l’allenatore della Roma per la stagione 2022/2023, come anche lui stesso aveva dichiarato dopo la finale di Conference League (“Non ci sono dubbi, io voglio rimanere qui”).
L’ottimo rapporto tra l’allenatore portoghese e il nuovo direttore sportivo dei parigini Luis Campos è innegabile, ma entrambe le parti sono concentrate su altri obiettivi.
Sul taccuino del dirigente del Paris Saint-Germain, infatti, al primo posto c’è adesso il nome di Christophe Galtier, attualmente seduto sulla panchina del Nizza, premiato in tre occasioni come miglior allenatore della Ligue 1.
Quest’anno, Galtier ha conquistato il quinto posto in Ligue 1 a parimerito con il Rennes quarto in classifica. L’allenatore francese è una vecchia conoscenza di Campos, che lo ha portato sulla panchina del Lille nel 2017. Una scelta rivelatasi azzeccata: Galtier ha infatti guidato il Lille alla conquista del campionato francese nella stagione 2020/2021, ai danni del… PSG. Dove ora, a un anno di distanza, potrebbe approdare.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…