Come sempre parla senza peli sulla lingua Josè Mourinho, che ancora una volta non si fa problemi a dire quello che pensa: "Il fatto è che la fase a gironi di Europa League non motiva i giocatori", le sue parole nella conferenza stampa post Lask-Tottenham, quinta giornata del girone terminata 3-3. Gli Spurs si sono così qualificati ai sedicesimi di finale, ma per farlo da testa di serie dovranno battare in casa Anversa nell'ultimo impegno del raggruppamento.
LEGGI ANCHE – I RISULTATI DEL GIOVEDI'
In Austria, intanto, gli inglesi hanno prima rimontato lo svantaggio iniziale grazie al rigore trasformato da Bale e al dodicesimo gol stagionale di Son, poi si sono fatti rimontare per riportarsi nuovamente in vantaggio con Dele Alli (ancora dagli 11 metri). Infine il pareggio di Karamoko al 93' e le parole di Mourinho: "Il risultato è stato migliore della prestazione – ha spiegato il portoghese – alcuni giocatori, individualmente, sono stati molto bravi. Altri molto poveri".
LEGGI ANCHE – L'IRONIA DI MOURINHO SULLE PAUSE NAZIONALI
Da lì la considerazione generale sul torneo e sull'approccio della sua squadra, che dopo 10 giornate si trova in testa alla Premier: "Quando andiamo ad Anversa, Ludogorets o Linz, ho la sensazione che alcuni giocatori sentano che non dovrebbero essere qui. È una questione di atteggiamento. L'ho provato anche al Manchester United. Quando ho visto i riscaldamenti prima della partita, avevo la sensazione che ci fosse un'enorme differenza di intensità ed entusiasmo tra noi e loro. Non mi sorprende".
KHEDIRA – "NON DIREI MAI NO A MOURINHO"
Infine un rimprovero per i più giovani: "La contraddizione – spiega Mourinho – è che giocatori come Son e Pierre (Hojbjerg ndr) iniziano ogni partita sempre allo stesso modo, non importa quale competizione. Sono lì e sono sempre lì per la squadra. Senza di loro non credo che avremmo ottenuto un risultato positivo".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…