Record su record. Dopo l'esordio in campionato e in Champions è arrivato anche il primo gol con la prima squadra. Sono bastati appena 248 minuti con i 'grandi' a Youssoufa Moukoko per lasciare il segno e realizzare la prima rete in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund nella gara contro l'Union Berlino.
L'età? 16 anni e 28 giorni per il giocatore che era già diventato il più giovane nella storia della Bundesliga ad aver esordito nel massimo campionato tedesco lo scorso 21 novembre (all'85esimo nella gara contro l'Hertha Berlino), quando 16 anni li aveva compiuti soltanto da un giorno.
Il baby attaccante dei record supera così anche Wirtz del Leverkusen che, a 17 anni e 15 giorni, dopo il lockdown aveva battuto il record precedente di Nuri Sahin.
Inoltre, la rete segnata dal giovane talento del Dortmund è tutto fuorché banale: è il 59' minuto e il Borussia è in svantaggio per 1 a 0 contro l'Union Berlino. Un passaggio filtrante innesca il campioncino che supera due difensori e con un sinistro potentissimo infila alle spalle di Luthe.
La gara poi è finita 2-1 per l'Union ma un'altra pagina di Bundes è stata scritta. E il nome è ancora quello di Youssoufa Moukoko.
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…