A poche ore dalla scomparsa di Gianluca Vialli, sono arrivate le dichiarazioni di Roberto Mancini, storico compagno di squadra e amico fraterno dell’ex Chelsea e Juventus. Ai microfoni della Figc, Mancini ha parlato a 360° del rapporto con Vialli: “Abbiamo sempre vissuto insieme, c’era un legame che possono avere solo dei fratelli”.
Intervenuto ai microfoni della Figc, Roberto Mancini ha raccontato del proprio rapporto con Gianluca Vialli, scomparso all’età di 58 anni. “E’ una grande perdita per me, per la sua famiglia soprattutto e per il calcio italiano”.
Uniti da un legame fraterno, Mancini racconta dell’ultimo incontro con Vialli. “Speravo che accadesse qualcosa, speravo in un miracolo: ci siamo visti, abbiamo parlato, abbiamo scherzato, era sempre di buon umore come al solito. Mi ha fatto piacere vederlo così in quel momento. Abbiamo vissuto quasi tutta la nostra vita insieme – prosegue Mancini – c’era un legame stretto che possono avere due fratelli. Poi a un certo punto calcisticamente ci siamo divisi, ma quando si è amici lo si è per sempre: Luca per me era questo. Il nostro rapporto è sempre stato di grande rispetto, amore e amicizia.
Poi, prosegue ancora Roberto Mancini: “Luca era un ragazzo gioioso, sempre allegro, poche volte l’ho visto arrabbiato e va ricordato così per come era realmente. A lui farebbe piacere essere ricordato così, oltreché per essere stato un grande calciatore e un grande professionista”.
Sull’eredità che Vialli lascia alla Nazionale, Mancini non ha dubbi: “Luca è stato bravo, ha fatto capire ai ragazzi, soprattutto ai più giovani, il valore della maglia della Nazionale e dove si poteva arrivare.
Successivamente, conclude Mancini: “E’ stata una persona di grande valore per noi: parlava ai ragazzi e a loro piaceva ascoltarlo. Erano momenti belli e importanti”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…