“Conte in tasca oltre a 40 euro ha anche qualcos’altro”, tradotto lo scudetto. Parole di Massimo Moratti, che – intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24 – ha fatto il punto della situazione in casa Inter nel giorno del 113° compleanno nerazzurro.
L’ex presidente ha spiegato: “La vittoria nel derby è stata decisiva, anche se il Milan sta facendo benissimo, ma un certo numero di punti di distanza mettono l'Inter al sicuro. Anche ieri ha dimostrato di avere il carattere e l'intelligenza per portare a casa lo scudetto”.
Merito anche di Conte che “sta facendo cose eccezionali – ammette Moratti – ha attirato su di sé tutta la responsabilità di questo campionato. Ha un ruolo che va oltre quello dell'allenatore in questo momento, ha tutti i meriti. Non credo che ci sia bisogno di rivangare il passato, si guarda al presente e il presente lo sta facendo bene”.
In conclusione un passaggio anche sulla stagione di Lukaku che sta trascinando i nerazzurri in campionato ed è sempre più leader della squadra di Conte: “Son partito con l'idea che non fosse così forte sinceramente, ma credo sia un ragazzo intelligente perché è migliorato tantissimo. È un punto di riferimento sicuro che tutti gli interisti hanno per arrivare al risultato pieno. Adesso ed è un giocatore incredibile”.
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 11 gennaio 2026. La…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…