Massimo Moratti, presidente onorario dell’Inter, ha ricoperto la carica ufficiale di numero uno dei nerazzurri per 16 anni – non consecutivi. L’imprenditore classe 1945 è intervenuto ai microfoni de Il Secolo XIX per parlare del mercato calcistico europeo e di due suoi ex giocatori, ora allenatori in Serie A.
Tra calciomercato italiano ed europeo, Moratti ha commentato i migliori giocatori nel panorama calcistico attuale: “Rimango meravigliato quanto vedo giocatori con nomi difficilissimi come Kvaratskhelia del Napoli presi in posti lontani: sembra che giochi semplice e invece gli riesce tutto quello che desidera, bravissimo“.
Proseguendo sulla scia dei talenti che piacciono maggiormente a Moratti nel panorama europeo, il presidente onorario dell’Inter ha svelato il nome che gli piace di più: “Dico Haaland: Branca me lo avrebbe fatto comprare al 100%, già me lo vedo mentre mi dice ‘presidente questo è speciale’ e me lo sarei trovato all’Inter”
Moratti ha poi detto la sua su Thiago Motta e Dejan Stankovic, grandi protagonisti dell’Inter del Triplete e adesso allenatori rispettivamente del Bologna e della Sampdoria: “È impressionante. È bellissimo vedere che sono cresciuti e ora allenano club importanti, di gran tradizione”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…