News Calcio

Monza, Nesta: “Vedere San Siro così è triste. Quando i tifosi fischiano è perché stai facendo male”

Nesta, allenatore Monza (imago)

Le dichiarazioni di Alessandro Nesta al termine della partita di San Siro contro il Milan

Sandro Nesta ha concluso la stagione con il suo Monza all’ultimo posto dopo una stagione costellata da mille difficoltà.

L’allenatore, al termine della partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e anche quello della sua ex squadra (da giocatore).

Di seguito le sue parole.

L’allenatore ha iniziato parlando del suo futuro: Serie B o esperienza all’estero? Io penso che come quando uno cade da cavallo de risalirci subito. Io devo ripartire, dove non lo so. Per me un posto vale l’altro, posso andare anche lontano”.

Le parole di Alessandro Nesta

Nesta ha poi rilasciato qualche dichiarazione anche sulla situazione del Milan, dal Direttore Sportivo all’atmosfera di questa sera: Tare al Milan? Secondo me si riparte dagli uomini, sono loro a fare la differenza. Lo spogliatoio a volte rimette in sella la squadra, il mio Milan era fatto prima che da grandi calciatori da grandi uomini. San Siro? Triste vederlo così. Quando ti fischiano è perché stai facendo male. In 10 anni siamo stati in difficoltà noi e ci hanno accompagnati, ora la risposta deve darla la squadra”.

Poi, in conferenza stampa, ha aggiunto: “La mia esperienza al Monza finisce qui, spero che il club faccia meglio senza di me e io meglio senza il Monza. Ho fatto degli errori: alcuni li ho accettati, altri non avrei dovuto farlo. Non li dirò, esco da qui con Galliani. La nostra proprietà fa altro nella vita, non ho bisogno di qualcuno che mi dica ogni giorno che sono bravo. Non voglio dire cose da rosicone, ora devo rimettere le cose a posto”.

Per poi concludere con un pensiero sul suo ex allenatore: “Ancelotti per me è stato come un padre, è una persona speciale, pulita”.

Francesco Mastrogiovanni

Campano (cilentano), classe 2001. Nato e cresciuto con la passione per lo sport, in particolare per il calcio e il tennis, ho scelto la strada del giornalismo per raccontare ciò che più amo. Credo che la comunicazione sia lo strumento più potente per avvicinare le persone, dare voce alle emozioni e custodire le storie che lo sport ci regala ogni giorno. Scrivere, raccontare e condividere significa non perdere mai le tracce di ciò che ci fa battere il cuore

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago