Questo sito contribuisce all'audience di

Monza, Nesta: “Vedere San Siro così è triste. Quando i tifosi fischiano è perché stai facendo male”

Nesta, allenatore Monza (imago)
Nesta, allenatore Monza (imago)

Le dichiarazioni di Alessandro Nesta al termine della partita di San Siro contro il Milan

Sandro Nesta ha concluso la stagione con il suo Monza all’ultimo posto dopo una stagione costellata da mille difficoltà.

L’allenatore, al termine della partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e anche quello della sua ex squadra (da giocatore).

Di seguito le sue parole.

L’allenatore ha iniziato parlando del suo futuro: Serie B o esperienza all’estero? Io penso che come quando uno cade da cavallo de risalirci subito. Io devo ripartire, dove non lo so. Per me un posto vale l’altro, posso andare anche lontano”.

Le parole di Alessandro Nesta

Nesta ha poi rilasciato qualche dichiarazione anche sulla situazione del Milan, dal Direttore Sportivo all’atmosfera di questa sera: Tare al Milan? Secondo me si riparte dagli uomini, sono loro a fare la differenza. Lo spogliatoio a volte rimette in sella la squadra, il mio Milan era fatto prima che da grandi calciatori da grandi uomini. San Siro? Triste vederlo così. Quando ti fischiano è perché stai facendo male. In 10 anni siamo stati in difficoltà noi e ci hanno accompagnati, ora la risposta deve darla la squadra”.

Poi, in conferenza stampa, ha aggiunto: “La mia esperienza al Monza finisce qui, spero che il club faccia meglio senza di me e io meglio senza il Monza. Ho fatto degli errori: alcuni li ho accettati, altri non avrei dovuto farlo. Non li dirò, esco da qui con Galliani. La nostra proprietà fa altro nella vita, non ho bisogno di qualcuno che mi dica ogni giorno che sono bravo. Non voglio dire cose da rosicone, ora devo rimettere le cose a posto”.

Per poi concludere con un pensiero sul suo ex allenatore: “Ancelotti per me è stato come un padre, è una persona speciale, pulita”.