Categories: News Calcio

Calzona: “Napoli è la mia vita. In caso di addio, voglio lasciare un bel ricordo”

Dopo la netta sconfitta contro l’Atalanta, il Napoli all’U-Power Stadium di Monza torna alla vittoria. Dopo il gol iniziale di DjuricOsimhen, Politano e Zielinski, con tre gol stupendi, hanno ribaltato la partita in pochi secondi, dopo il 2-3 di Colpani, Raspadori appena entrato ha segnato il definitvo 2-4. Al termine, Calzona ha parlato ai microfoni di DAZN.

 

Monza-Napoli, le parole di Calzona

All’inizio dell’intervista, Calzona ha parlato di: “Nel calcio bisogna correre. Se si riceve sempre palla addosso, lontano dalla porta, non è calcio attuale. Bisogna correre, dare soluzioni a chi è in possesso. La differenza tra primo e secondo tempo, ma anche contro l’Atalanta, è tutta lì”.

 Quindi, sull’Europa: “Siamo condannati a guardare partita dopo partita, è inutile fare calcoli. Dobbiamo vincere per guadagnare speranze per arrivare ai piani alti. Se giochiamo come nel secondo tempo, le speranze ci sono, altrimenti no”.

 

Sull’intervallo: “A fine primo tempo abbiamo parlato, esposto i problemi e cercato di risolverli. Non è stata una cosa successa nel primo tempo soltanto oggi. Quando si gioca contro squadre che prendono a uomo, è importante muoversi. Quando hai giocatori di questo livello, quindi, è chiaro che ci stia la giocata personale, ma bisogna arrivarci. Ci vogliono le motivazioni, è chiaro. Passati in vantaggio, ci siamo liberati mentalmente. Dispiace perchè abbiamo preso due gol dando due occasioni, questa cosa mi fa impazzire”.

Sul suo futuro: “Ho un contratto che scade a giugno, abbiamo degli accordi. E’ un matrimonio strano, a tre. Non so come andrà a finire. Io darò il massimo fino a giugno, Napoli è la mia vita. Nella peggiore delle ipotesi voglio lasciare un buon ricordo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago