Categories: Senza categoria

Monza, Galliani: “Carlos Augusto? Era una scelta obbligata”

Carlos Augusto, terzino sinistro classe 1999 di proprietà del Monza, è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Inter. A pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia contro la Reggiana, l’amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani ha parlato della scelta di cedere il brasiliano, commentando anche le dimissioni di Roberto Mancini dall’incarico di commissario tecnico azzurro, ai microfoni di Sport Mediaset.

Galliani: “L’ha scelta lui l’Inter”

Dopo aver elogiato Alessandro Nesta, Galliani ha parlato di Carlos Augusto: “Il rapporto con lui è fantastico, lui è un ragazzo meraviglioso. Noi dovevamo decidere, il ragazzo giustamente vuole giocare le coppe europee e se lo merita, perché secondo me è uno degli esterni più forti d’Europa. E attraverso le coppe europee pensa di poter conquistare anche la maglia della sua Nazionale, che è quella brasiliana. Quindi noi dovevamo accontentare il ragazzo, che non ha pensato di fare soldi per lui o per i suoi agenti, perché tutti sanno che il giocatore è a fine contratto e non avrebbe rinnovato.

A detta di Galliani si è trattato di una scelta inevitabile: “Noi dovevamo scegliere se cederlo quest’anno o tenerlo per perderlo a zero fra pochi mesi. Era una scelta obbligata, quindi penso che non si potesse fare diversamente. Io sono tifoso del Monza da bambino, quindi dispiace a me come a tutti gli altri tifosi, però col cervello non si poteva non fare quello che è stato fatto. Perché l’Inter? Perché l’ha scelta lui l’Inter, perché l’Inter gioca la Champions League, tutto qua”.

L’ad brianzolo ha poi commentato le dimissioni di Roberto Mancini: Ne sono rimasto sorpreso. Non ho capito, ci saranno delle motivazioni che non conosco. Ci avevo parlato anche ultimamente, pochissimo tempo fa. Quindi non so dare un giudizio, perché non so le motivazioni che l’hanno spinto a farlo. Però è una persona intelligente e raziocinante, quindi se ha dato le dimissioni un motivo ci sarà. Spalletti o Conte? Deciderà Gravina come sempre e sicuramente sceglierà per il meglio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago