News Calcio

Monza, Burdisso: “Non abbiamo bisogno di vendere, vogliamo costruire una squadra competitiva”

Burdisso – IMAGO

Nicolas Burdisso, direttore sportivo del Monza, ha fatto un punto sul mercato a margine dell’amichevole contro l’Atalanta

Anno zero per il Monza, che dopo la retrocessione in Serie B sta vivendo un periodo di cambiamenti sia a livello societario che tra staff e squadra.

L’obiettivo dei biancorossi rimane però quello di tornare sin da subito in Serie A, magari mantenendo anche quei calciatori che possono fare la differenza nel campionato cadetto, e di questo ha parlato il ds Nicolas Burdisso pochi minuti prima dell’amichevole contro l’Atalanta.

Il dirigente argentino ha innanzitutto chiarito quelli che sono i programmi della società: “Qualche settimana fa abbiamo presentato Bianco, abbiamo cercato di essere chiari su quello che dovremo fare. Stiamo vivendo un periodo di transizione, stiamo lavorando molto bene e ovviamente nel momento in cui ci sarà il closing spiegheremo il nostro progetto. Abbiamo un obiettivo importante, che è quello di tornare al più presto in Serie A“.

Poi, ha parlato del mercato in uscita: “Si gestisce con tanta coerenza e credibilità, noi stiamo ascoltando tutte le offerte senza il bisogno di dover vendere. Il nostro obiettivo è costruire una squadra competitiva per vincere la categoria, dopodiché inizieremo a fare altri ragionamenti. Abbiamo dei calciatori che possono essere un lusso per la Serie B, se arriveranno offerte le sentiremo e le valuteremo insieme”.

Nicolas Burdisso (imago)

Monza, le parole di Burdisso

Per adesso non ci sono arrivate grandissime offerte se non per un calciatore, che abbiamo però rifiutato. Noi stiamo lavorando con le idee chiare su questo, a Izzo abbiamo offerto il rinnovo così come ad altri ragazzi che sono in scadenza, questo per far capire che c’è continuità in questo progetto”.

Per concludere, l’ex difensore ha anche parlato delle voci che portano a un possibile ritorno di Galliani al Milan: “Parlo spesso con lui, su questa cosa non posso dire nulla se non che stiamo lavorando molto bene insieme”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago