La gara tra Monza e Bologna si giocherà regolarmente. Nella mattinata di giovedì 28 ottobre, l’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani, aveva chiesto che l’incontro fosse rinviato a causa dell’aggressione a Pablo Marí (Clicca qui per le sue parole post intervento).
Il difensore del Monza, rimasto coinvolto nell’aggressione al centro commerciale di Assago, è stato operato e ora dovrà stare fuori tra i due e i tre mesi.
“La squadra è sotto shock per Pablo Marí, ho chiesto il rinvio di Monza-Bologna”, aveva dichiarato Adriano Galliani in mattinata. La proposta, dopo una lunga consultazione, non è stata accolta.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Monza-Bologna, quindi, si giocherà regolarmente. Il fischio d’inizio sarà lunedì 31 ottobre alle ore 20.45 all’U-Power Stadium. Il club brianzolo è reduce da due sconfitte consecutive in Serie A (contro Empoli e Milan, ndr) ma ha battuto l’Udinese nei sedicesimi di Coppa Italia. Il club rossoblù, invece, arriva alla gara dopo due vittorie consecutive: una in Coppa Italia contro il Cagliari e una in Serie A contro il Lecce nell’ultimo turno.
Il motivo del mancato rinvio è dovuto all’assenza di date disponibili per giocare la partita. Il calendario della Serie A, infatti, prima di fermarsi per la sosta in vista del mondiale di Qatar 2022, prevede un turno infrasettimanale, valido per la quattordicesima giornata, che sarà giocato dal 8 al 10 novembre. La prima data alternativa per permettere a Monza e Bologna di giocare, in caso di rinvio, sarebbe stata il 9 febbraio, tra l’altro a ridosso della gara di ritorno, prevista il 12 dello stesso mese.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…