News Calcio

Montero risolve con la Juventus: lo attende l’Al-Ittifaq di Balotelli

Paolo Montero risolve il proprio contratto con la Juventus: l’uruguaiano allenerà l’Al-Ittifaq

Nuova esperienza in vista per Paolo Montero. L’allenatore uruguaiano, che nell’ultima esperienza ha guidato la Juventus Next Gen, si prepara a tornare in panchina dopo poco più di un anno fermo: ad attenderlo è l’Al-Ittifaq, club di seconda divisione degli Emirati Arabi in cui gioca Mario Balotelli.

Dopo diversi anni in Sudamerica e una parentesi alla Sambenedettese, l’ex difensore era tornato in Italia per guidare la Primavera della Juventus. Con l’Under 19 è riuscito a ottenere risultati notevoli, tanto che la società lo ha chiamato ad allenare la prima squadra per le ultime due giornate della stagione 2023/2024, in seguito all’esonero di Massimiliano Allegri.

Nell’annata successiva, quella 2024/2025, Montero è stato promosso sulla panchina della Next Gen. Lì, però, non è riuscito a convincere: con lui alla guida, la squadra Under 23 bianconera ha ottenuto – in 15 gare – una sola vittoria e dieci sconfitte. Un rendimento che ha portato la dirigenza a optare per l’esonero e a richiamare Massimo Brambilla.

Da quel momento l’uruguaiano non è più tornato ad allenare, almeno fino a questo febbraio. Come detto, infatti, Montero è pronto a risolvere il proprio contratto con la Juventus per poi unirsi agli emiratini dell’Al-Ittifaq, squadra di proprietà italiana in cui gioca anche Mario Balotelli.

Montero verso l’Al-Ittifaq

In questo momento l’allenatore 54enne troverà Balotelli negli Emirati Arabi Uniti, ma in estate potrà accogliere altre due conoscenze del calcio italiano come Douglas Costa e Baselli.

Nel mercato di gennaio i due hanno firmato con il Chievo, dove giocheranno fino a fine stagione. Poi, a luglio, si trasferiranno all’Al-Ittifaq grazie a un accordo prestabilito: entrambi i club, infatti, sono di proprietà dell’imprenditore italiano Pietro Laterza.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Se il livello è questo, le partite le perdi e non puoi ambire a nessun risultato”

Le parole di Luciano Spalletti dopo la sconfitta in Serie A contro il Como di…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Servirà una determinazione forte. Lautaro? Anticiperà i tempi di recupero”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita della sfida contro il Lecce. L'Inter…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Venire qui e fare questa prestazione è incredibile”

Le parole di Cesc Fàbregas dopo la vittoria all'Allianz Stadium contro la Juventus di Luciano…

2 ore ago

Quasi un anno dopo la Juve torna a perdere in casa in Serie A: e lo Stadium fischia

La Juventus cade in casa contro il Como di Fabregas: i bianconeri non perdevano una…

2 ore ago

Il giorno di Petriccione: primo gol in giallorosso e il Catanzaro vola

Jacopo Petriccione (credit - Imago) Dopo 75 partite con la maglia giallorossa Jacopo Petriccione trova…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Scudetto? Inter favorita, ma se cade dobbiamo sfruttare l’occasione”

La conferenza stampa dell'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della gara contro il Parma…

5 ore ago