I tanto discussi Mondiali in Qatar stanno entrando sempre di più nel vivo: tra soprese e risultati inaspettati, si è già ormai arrivati alla terza e ultima giornata della fase a gironi. Alcune squadre hanno già raggiunti gli ottavi di finale, altre dovranno lottare fino all’ultimo per strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta.
Tanti giocatori sconosciuti si stanno mettendo in luce ma anche i più rinomati non stanno di certo rimanendo a guardare. Mbappé, per esempio, è il capocannoniere del torneo con 3 reti, a pari merito con Enner Valencia. Di seguito la classifica dei giocatori più costosi de Mondiale, secondo i dati di Transfermarkt.
Il centrocampista spagnolo di proprietà del Barcellona è diventato il secondo marcatore più giovane nella storia dei Mondiali dopo Pelé. Il classe 2004 è alla sua prima Coppa del Mondo
L’esterno inglese dopo il rigore decisivo fallito nella finale con l’Italia agli Europei, si è già fatto vedere in Qatar con doppietta contro l’Iran. In Premier League è primo in classifica con l’Arsenal, dove ha segnato 4 gol e fornito 6 assist.
Il capitano dell’Inghilterra non ha ancora segnato in questo Mondiale ma è soltanto a 2 reti dal record di Wayne Rooney, miglior marcatore all-time della nazionale inglese. In Premier con il Tottenham ha già collezionato 12 reti in 15 partite.
Il centrocampista classe 1998 è uno dei pilastri del Real Madrid e dell’Uruguay. Nell’ultimo periodo si è riscoperto anche goleador: in questa stagione sono 8 le reti in tutte le competizioni finora.
Il classe 2003 è l’unico dei convocati di Southgate a non provenire dal campionato inglese. Ha segnato la prima rete dell’Inghilterra al Mondiale e con il Borussia Dortmund ha già segnato 9 reti da centrocampista.
A differenza di Gavi non ha ancora trovato la via del gol con la Spagna ma insieme a lui è il pezzo pregiato del Barcellona. A vent’anni conta già 130 presenze con la casacca blaugraa.
In una Germania inaspettatamente ferma ad 1 punto dopo 2 gare, il talento del Bayern Monaco è il più pimpante. Il classe 2003 ha già segnato 12 reti stagionali.
Sebbene abbia giocato appena una ventina di minuti alla Coppa del Mondo, Phil Foden è probabilmente il giocatore più talentuoso dell’Inghilterra, ormai colonna del Manchester City di Guardiola.
L’esterno brasiliano del Real Madrid ha fornito l’assit del super gol di Richarlison. Per lui con i Blancos 10 reti stagionali dopo quello decisivo nell’ultima finale di Champions League contro il Liverpool
Già 3 reti in Qatar e Pelè raggiunto per numero di gol nei Mondiali prima dei 24 anni (7): campione in carica, anche con il Paris Saint-Germain sta facendo benissimo 21 gol totali.
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…