News Calcio

Mondiali, Spagna favorita per la vittoria secondo Opta. Le previsioni

Trofeo Mondiali (IMAGO)

Secondo Opta, la Spagna è favorita per la vittoria finale del Mondiale nel 2026. Tre squadre hanno lo 0.00% di possibilità

La Spagna è la favorita per vincere il Mondiale. Questo il risultato dei calcoli di Opta, che ha indicato nella Nazionale di De La Fuente la squadra da battere in vista dell’edizione in USA, Messico e Canada. Yamal e compagni hanno infatti il 17% di possibilità di trionfare.

Inseguono Francia e Inghilterra. Il quinto successo de Les Bleus hanno infatti il 14.1% di possibilità di vincere il quinto Mondiale della loro storia, mentre i Tre Leoni si fermano all’11.8%.

Ben tre squadre, invece, sono ferme allo 0.00%. Parliamo di Haiti, Curaçao e Giordania, che secondo Opta non avrebbero alcuna possibilità di vincere il Mondiale. A queste si aggiungono Capo Verde, Panama, Qatar, Nuova Zelanda e Arabia Saudita, che hanno lo 0.01% di possibilità di trionfare.

E l’Italia? Opta ha attribuito solo il 3.7% di possibilità di vincere il Mondiale 2026 a una delle sei squadre che si qualificheranno attraverso i playoff, comprendendo sia i quattro europei che i due intercontinentali.

Argentina giù dal podio, Brasile lontano

Secondo Opta, l’Argentina ha l’8.7% di possibilità di centrare un incredibile back-to-back Mondiale, dopo il trionfo del 2022. È dal 1962 che una Nazionale non riesce in questa impresa: un tabù che Messi e compagni cercheranno di sfatare negli USA. L’Albiceleste è la prima squadra non-europea in questa speciale classifica, quarta in generale.

Più lontano, invece, il Brasile. La Nazionale di Carlo Ancelotti si ferma al 5.6% di possibilità di vincere il Mondiale. Oltre a quelle già citate, davanti alla Seleçao ci sono anche Germania (7.1%) e Portogallo (6.6%).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago