Coppa del Mondo 2026, logo
Quando e dove si giocano i Mondiali 2026: le date e il calendario.
Il Mondiale 2026 sarà il più grande di sempre: 48 squadre, 104 partite e tre Paesi ospitanti – Stati Uniti, Canada e Messico – per un’edizione destinata a cambiare la storia del calcio.
Il sorteggio della fase a gironi è fissato per venerdì 5 dicembre, ma l’Italia non ha ancora la certezza del posto: gli Azzurri dovranno infatti superare i playoff di marzo per qualificarsi alla Coppa del Mondo.
Sarà l’Argentina a difendere il titolo conquistato in Qatar nel 2022, battendo la Francia nel Mondiale giocato durante l’inverno, vinto dall’Albiceleste ai rigori.
Ora, si gioca in tre paesi: ecco le date e le sedi della competizione più ambita al Mondo.
La fase a gironi si giocherà dall’11 al 27 giugno 2026, distribuita nei 16 stadi dei tre Paesi ospitanti. Ogni squadra disputerà tre partite.
Subito dopo, dal 28 giugno al 3 luglio, prenderanno il via i sedicesimi di finale, novità assoluta del nuovo format a 48 squadre. Le seconde classificate e le migliori terze dei gironi si sfideranno per l’accesso agli ottavi.
11 giugno
12 giugno
13 giugno
14 giugno
15 giugno
16 giugno
17 giugno
18 giugno
19 giugno
20 giugno
21 giugno
22 giugno
23 giugno
24 giugno
25 giugno
26 giugno
27 giugno
*orari locali
Gli ottavi di finale si giocheranno tra il 4 e il 7 luglio 2026, con partite in programma a Philadelphia, Houston, New York, Città del Messico, Dallas, Seattle, Atlanta e Vancouver.
I quarti di finale, previsti tra il 9 e l’11 luglio, restringeranno il campo alle quattro migliori squadre del torneo, che si giocheranno il posto per la partita più importante.
Le semifinali si disputeranno il 14 luglio a Dallas e il 15 luglio ad Atlanta. La finale per il terzo posto è in programma a Miami sabato 18 luglio, mentre la finalissima dei Mondiali 2026 si giocherà domenica 19 luglio al New York New Jersey Stadium, lo stesso impianto che ospiterà una delle partite inaugurali.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…