Gennaro Gattuso, CT Azzurro (IMAGO)
Il cammino dell’Italia di Gennaro Gattuso nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti.
Dopo il cambio in panchina avvenuto in estate, da Spalletti a Gattuso, l’allenatore ex Milan ha cominciato ufficialmente la sua avventura con l’Italia. La prima gara del nuovo CT azzurro si è conclusa con una vittoria per 5-0 sull’Estonia. L’obiettivo di Gattuso, ora, è strappare la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, magari senza passare dai playoff.
Il prossimo Mondiale vedrà per la prima volta l’espansione del numero di partecipanti da 32 a 48. La struttura prevede una fase a gironi con dodici gruppi da quattro squadre ciascuno e una fase a eliminazione diretta alla quale accederanno le prime, le seconde e le otto migliori terze dei gironi.
Il via avverrà l’11 giugno allo stadio Azteca di Città del Messico, mentre la finale avrà luogo a New York il 19 luglio al MetLife Stadium. Questo perché il campionato del Mondo verrà ospitato da 3 nazioni: Canada, Messico e Stati Uniti.
Dopo la scorsa edizione che si è disputata tra novembre e dicembre, da questa edizione i Mondiali torneranno a disputarsi in estate tra giugno e luglio.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…