Massimiliano Favo, C.T. dell'Italia Under 17 (imago)
Il sogno di vittoria dell’Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno perso 2-0 contro l’Austria
Il sogno dell’Italia svanisce a un passo dalla finale del Mondiale Under 17. Oggi, lunedì 24 novembre, gli Azzurrini hanno perso 2-0 contro l’Austria. La partita è stata decisa dalla doppietta Johannes Moser.
Il cammino degli Azzurrini era stato, fin qui, impeccabile. Inacio e compagni hanno vinto le tre partite del girone contro Qatar, Bolivia e Sudafrica, segnando 8 gol e subendone appena uno.
Nella fase a eliminazione diretta l’Italia Under 17 ha battuto la Repubblica Ceca (2-0), l’Uzbekistan (3-2) e Il Burkina Faso (1-0). Gli Azzurrini hanno perso in semifinale, dicendo addio ai sogni di gloria a un passo dalla finale del Mondiale qatariota.
L’Austria affronterà la vincente della sfida tra Portogallo e Brasile Under 17 in programma oggi, alle ore 17:00. La finale si disputerà giovedì 27 novembre a Doha, alle ore 17:00. L’Italia giocherà la “finalina” per il terzo-quarto posto sempre giovedì, alle ore 13:30.
Nonostante il ko, l’Italia si è confermata come una delle Nazionali più forti della competizione. Gli Azzurrini hanno concluso il Mondiale Under 17 con 14 gol segnati e 5 subiti in 7 partite. Alessandro Longoni, portiere di proprietà del Milan, ha totalizzato 4 clean sheets e si è messo in luce nel torneo.
La formazione allenata da Massimiliano Favo è stata trascinata dalle reti di Samuele Inácio. Il classe 2008 del Borussia Dortmund ha raccolto 4 gol e 3 premi MVP. Alle sue spalle ci sono Antonio Arena e Thomas Campaniello, rispettivamente attaccanti di proprietà di Roma ed Empoli, con 3 gol nella competizione.
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…