Il Mondiale è la competizione calcistica più seguita. Per i giocatori è l’occasione ideale per mettersi in mostra in una vetrina globale, sia davanti ai tifosi che a potenziali nuovi club. Anche l’edizione invernale di Qatar 2022 non ha fatto sconti. Nel mercato di gennaio Ounahi (uno dei protagonisti della cavalcata del Marocco) si è trasferito dall’Angers all’Olympique Marsiglia ma è stato solo il primo. Con l’arrivo dell’estate infatti, sono tanti gli uomini mercato che si sono messi in mostra al Mondiale.
Partiamo dai campioni del mondo dell’Argentina. A prendersi la scena (oltre a Messi) è stato anche Alexis MacAllister che dal Brighton è passato al Liverpool per 42 milioni.
Tornando alla favola Marocco invece sono diversi i giocatori che hanno sorpreso. Tra questi, l’attaccante del Bari Walid Cheddira, vicinissimo al Frosinone (operazione in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza).
Ancora con il futuro da decifrare è invece Amrabat, tra Fiorentina e interessi dei più grandi club europei. Sempre i viola si erano anche interessati al portiere pararigori della Croazia Livakovic offrendo 6 milioni per il suo cartellino. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Villarreal e la Fiorentina ha deciso di virare su Christensen.
Eroe della Croazia nei quarti di finale contro il Brasile è stato Bruno Petkovic che, grazie al suo gol, mandò la squadra di Dalic ai rigori, poi vinti. Su di lui c’è il Cagliari, che ha avviato i contatti con la Dinamo Zagabria anche se i costri dell’operazione sono alti. La volontà del club, tuttavia, è quella di fare uno sforzo economico per l’attaccante, perciò ci riproveranno a breve.
La tripletta di Goncalo Ramos con il Portogallo contro la Svizzera ha convinto il Psg a puntare su di lui per questa stagione, strappandolo al Benfica per un’operazione totale tra prestito, obbligo di riscatto e bonus di circa 80 milioni di euro. Infine Moises Caicedo dell’Ecuador che, dopo l’ottimo Mondiale, ha conquistato l’Europa con il Brighton di De Zerbi. Dopo aver detto “no” al Liverpool, il centrocampista è sempre più vicino al Chelsea.
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…
Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…