Trofeo Mondiale per Club (Imago)
Il Brasile si candida per ospitare il Mondiale per Club nel 2029: ecco le parole del presidente della federcalcio brasiliana.
Dopo l’inizio della prima edizione del Mondiale per Club si pensa già a quella successiva. La prossima, nel 2029, potrebbe quindi diputarsi in Brasile.
Il presidente della Federcalcio brasiliana, Samir Xaud, ha infatti incontrato il presidente della FIFA Infantino al FIFA Football Executive Summit e ha annunciato la candidatura a ospitare la competizione.
“Tutto è iniziato con una conversazione introduttiva. Ho parlato dei miei obiettivi come presidente della Federazione Brasiliana di Calcio e ho detto che vogliamo essere più vicini alla FIFA”, ha esordito Xaud.
Poi ha continuato: “Ho elogiato l’evento che si sta svolgendo negli USA e il livello dei club brasiliani e, infine, ho reso noto che il nostro Paese disponibile è a ospitare la prossima edizione del Mondiale per Club. Il presidente Gianni Infantino si è detto molto contento, definendo questa ipotesi assolutamente possibile. Ora lavoreremo per realizzarla“.
Dopo gli USA il Brasile si candida per la prossima edizione del Mondiale per Club nel 2029. La competizione, al debutto proprio lo scorso 15 giugno, sta avendo molto successo.
Nell’attesa di scoprire il vincitore della prima edizione si pensa già alla seconda e al Paese ospitante. Il presidente della Federcalcio brasiliana, Samir Xaud, ha infatti dichiarato di aver parlato con Infantino per cercare di realizzare questa proposta.
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…
È fatta per il trasferimento di Rosen Bozhinov al Pisa. Il difensore classe 2005 dell'Anversa…
Le formazioni ufficiali di Como-Bologna, match delle 15:00 della 20ª giornata di Serie A Neanche…
Le formazioni ufficiali di Udinese-Pisa, sfida per la 20ª giornata di Serie A Archiviato il…
Prestanza fisica, abilità nel gioco aereo e duttilità: Bozhinov nella prima metà di stagione si…
Due titoli vinti con il Ferencvaros e le chiamate con l'Ungheria di Marco Rossi: chi…