Rendimento da metà classifica, una vittoria nelle ultime cinque gare e, per ultimo, il blackout di Cagliari. In casa Roma il periodo è delicato, con la squadra in ritiro per ritrovarsi al più presto. Ma il direttore sportivo Monchi, ai microfoni di Sky Sport, chiarisce la situazione e smentisce le voci sui possibili ribaltoni societari. Queste le parole del ds giallorosso:
“Esonero Di Francesco? Credo di averne già parlato tante volte. La posizione della società non è mai cambiata, la nostra fiducia nei confronti dell’allenatore è la stessa. Quando mi fido di una persona, di un professionista, difficilmente viene meno questo rapporto”.
“Sono rimasto un po’ confuso quando leggo cose come ‘guerra tra i dirigenti della Roma’: mi fa arrabbiare molto, perché non è vero. Qui c’è fiducia al 100%, Di Francesco è lo stesso allenatore che ci ha portato in semifinale di Champions. Se le cose non vanno è un problema di tutti, non carichiamo tutte le responsabilità su di lui”.
E sulle sue dimissioni in caso di esonero di Di Francesco? “Altra follia. Mai ho pensato una cosa del genere. Voglio rimanere qui a lungo, finché avrò la fiducia della società io sarò alla Roma: ho fatto una scommessa con me stesso venendo qui e non torno indietro”.
“Il ritiro? Credo che fondamentalmente vogliamo far capire alla rosa che così non va bene e allo stesso tempo vogliamo unire gli intenti del gruppo. A volte le soluzioni le trovano i calciatori da soli, parlando e confrontandosi”, conclude Monchi.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…