Rendimento da metà classifica, una vittoria nelle ultime cinque gare e, per ultimo, il blackout di Cagliari. In casa Roma il periodo è delicato, con la squadra in ritiro per ritrovarsi al più presto. Ma il direttore sportivo Monchi, ai microfoni di Sky Sport, chiarisce la situazione e smentisce le voci sui possibili ribaltoni societari. Queste le parole del ds giallorosso:
“Esonero Di Francesco? Credo di averne già parlato tante volte. La posizione della società non è mai cambiata, la nostra fiducia nei confronti dell’allenatore è la stessa. Quando mi fido di una persona, di un professionista, difficilmente viene meno questo rapporto”.
“Sono rimasto un po’ confuso quando leggo cose come ‘guerra tra i dirigenti della Roma’: mi fa arrabbiare molto, perché non è vero. Qui c’è fiducia al 100%, Di Francesco è lo stesso allenatore che ci ha portato in semifinale di Champions. Se le cose non vanno è un problema di tutti, non carichiamo tutte le responsabilità su di lui”.
E sulle sue dimissioni in caso di esonero di Di Francesco? “Altra follia. Mai ho pensato una cosa del genere. Voglio rimanere qui a lungo, finché avrò la fiducia della società io sarò alla Roma: ho fatto una scommessa con me stesso venendo qui e non torno indietro”.
“Il ritiro? Credo che fondamentalmente vogliamo far capire alla rosa che così non va bene e allo stesso tempo vogliamo unire gli intenti del gruppo. A volte le soluzioni le trovano i calciatori da soli, parlando e confrontandosi”, conclude Monchi.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…