Sebastien Pocognoli, allenatore Monaco (Imago)
Il Monaco ha scelto Pocognoli come nuovo allenatore: Union Saint-Gilloise senza guida tecnica a pochi giorni dalla sfida contro l’Inter
Nonostante il 5° posto in Ligue 1 e il positivo pareggio arrivato qualche giorno fa contro il Manchester City in Champions League, il Monaco ha deciso di esonerare Adi Hutter.
Al suo posto i monegaschi hanno scelto Sebastien Pocognoli, belga classe ’87 che era sotto contratto con l’Union Saint-Gilloise, con cui lo scorso anno ha vinto il campionato.
Questo fa sì che, a pochi giorni dalla prossima sfida di Champions League contro l’Inter, i belgi si trovino alla ricerca di un allenatore.
Ecco il comunicato attraverso il quale il Monaco ha annunciato l’arrivo di Pocognoli per la panchina.
“Sébastien Pocognoli arriva a Monaco dopo un’esperienza di grande successo nella Pro League belga con la Royale Union Saint-Gilloise, dove si è distinto per i risultati sportivi ottenuti grazie ad uno stile di gioco ambizioso e divertente.
Alla sua prima stagione con la RUSG, l’allenatore vallone ha infatti conquistato la vittoria del campionato nazionale e della Supercoppa belga. Pocognoli ha condotto l’Union al suo primo titolo dopo 90 anni, al termine di una campagna storica nei Champions’ Play-offs (dove ha conquistato 28 punti su 30), che ha permesso al club di avere la meglio sui rivali del Club Brugge. Al termine della stagione 2024-2025, segnata anche da una partecipazione agli spareggi di Europa League (terminata con una sconfitta contro l’Ajax), il tecnico di Seraing è stato eletto Allenatore dell’anno in Pro League. Sébastien Pocognoli e la sua Union, attuale leader della Prima Divisione belga dopo 10 giornate, hanno conquistato 3 punti in Champions League quest’anno grazie a una prestigiosa vittoria sul campo del PSV Eindhoven per 3-1″.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…