Nelle scorse ore, in MLS si è giocato il “CaliClasico” della Western Conference: San Jose Earthquackes contro LA Galaxy, uno dei derby della California. Protagonista della partita il “Chicharito” Hernandez, due volte in gol e al centro delle polemiche con la curva avversaria. Il motivo? L’esultanza dopo entrambi i gol, con l’attaccante che ha mimato i gesti di un clown, rispondendo alla coreografia presentata dai tifosi del San Jose all’ingresso in campo delle due squadre.
All’ingresso in campo delle due squadre, l’accoglienza riservata ai Galaxy da parte dei tifosi del San Jose è provocatoria. Enorme coreografia che raffigura due clown: uno con la maglia dei Los Angeles FC, l’altro con quella dei LA Galaxy, i due club rivali.
Una coreografia che non passa inosservata al Chicharito Hernandez che, una volta trovato il gol che sblocca il risultato (al 12′ minuto), esulta proprio sotto la curva avversaria, mimando i gesti di un clown.
Da questo momento, la sfida si accende: al 42′ Brugman trova il raddoppio, poi nuovamente Hernandez regala il 3-0 ai Galaxy ed esulta ancora una volta imitando un clown, scatenando la rabbia dei tifosi avversari.
Sul 3-0 per i Galaxy, la partita sembra già chiusa, ma un rigore per il San Jose riapre improvvisamente il “CaliClasico”. Ancor di più quando, pochi minuti dopo il primo gol, Cardoso trova il 2-3 che mette davvero tutto in discussione. Tuttavia, nonostante un finale di partita difficile e con molta tensione in campo, i Galaxy vincono il derby e si proiettano già verso fase playoff della Major League Soccer.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…