News Calcio

Cosa succede se il Milan vince la Coppa Italia e non arriva nelle prime sette?

Sérgio Conceicao (IMAGO)

Il Milan di Mike Maignan e compagni è pronto a giocarsi il ‘tutto per tutto’ in Coppa Italia

Il futuro del Milan passerà dalla Coppa Italia. La squadra di Sérgio Conceição, dopo aver deluso le aspettative in Serie A, vuole giocarsi tutto nella finale contro il Bologna, il programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

In caso di successo, infatti, i rossoneri si qualificherebbero direttamente in Europa League, senza passare da altre strade. Uno scenario che, osservando la classifica di Serie A, converrebbe a Mike Maignan e compagni. E dunque, basterebbe alzare al cielo il trofeo contro i rossoblù.

Nel caso in cui dovesse vincere il Bologna, invece, la situazione cambierebbe ancora una volta. Perché il Milan, infatti, dovrebbe conquistare l’Europa attraverso una sola strada. Vale a dire quella del campionato.

In tal senso, però, la corsa non sarebbe delle più semplici. Inter e Napoli si giocano lo scudetto. Ma dietro di loro ci sono ben sette squadre (Milan compreso) alla ricerca di un posto in Europa. Dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini alla Roma di Claudio Ranieri. Passando per la Juventus, la Lazio, il Bologna stesso e la Fiorentina.

I prossimi impegni del Milan

Chiudere la stagione nel migliore dei modi. Dopo la sfida di campionato contro il Genoa, i rossoneri saranno attesi dal doppio confronto con la squadra di Vincenzo Italiano: prima in Serie A; poi in Coppa Italia.

A seguire, ecco le sfide contro la Roma e il Monza. Due tappe importanti per il Milan che, dopo diversi anni, rischia di non giocare in Europa nella prossima stagione.

Sérgio Conceição, allenatore del Milan (Credits Photo: Andrea Rosito)

Milan, i numeri della stagione 2024/25

L’ufficialità di Paulo Fonseca in estate, l’esonero e la firma di Conceição. Il Milan ha cercato di cambiare. Di rivoluzionare. Ma il risultato sperato non è mai arrivato. I rossoneri, in campionato, hanno raccolto 15 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte.

Numeri che vanno, poi, affiancati a quelli in Champions League: dopo essere arrivato 13esimo nel girone, la squadra rossonera è stata eliminata ai playoff dal Feyenoord. Ma il passato non conta più. Adesso, il Milan, vuole giocare le sue carte per vincere la Coppa Italia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…

6 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli: ancora David dal 1′

La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…

6 minuti ago

Napoli, Conte non parlerà in conferenza stampa in vista della Juventus

L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…

38 minuti ago

Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031

Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…

1 ora ago

Designazioni arbitrali della 14ª giornata: scelto La Penna per Napoli-Juventus

Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…

2 ore ago

Sorteggio gironi Mondiali 2026, i criteri: ecco come funziona

I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…

2 ore ago