Dopo il pareggio agguantato allo Juventus Stadium, il Milan di Stefano Pioli ospita il Venezia in questo turno infrasettimanale. Allenatore rossonero che deve però fare i conti con le numerose assenze, per una formazione dettata più dal bollettino dell’infermeria che dalla volontà dello stesso Pioli. Di contro, c’è un Venezia desideroso di riscatto dopo la beffa in pieno recupero contro lo Spezia.
Tante le indisponibilità da gestire per Stefano Pioli. Sono sei i giocatori che non saranno del match: Giroud, Ibrahimovic, Calabria, Bakayoko, Krunic e Kjaer. Riposo per Tomori, dentro Gabbia dal 1′ insieme a Kalulu sull’out destro, mentre sul versante opposto la sorpresa è Ballo-Touré. In mediana insieme a Tonali, confermato dopo le ultime ottime prestazioni, c’è Bennacer. In avanti Florenzi largo a destra, dal 1′ insieme a Brahim e Leao. Il riferimento offensivo è Rebic.
Il Venezia di Paolo Zanetti si affida all’esperienza di Caldara e Molinaro, a centrocampo spazio a Peretz che completa il reparto con Vacca e Busio. In attacco tridente composto da Aramu, Forte e Johnsen.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Florenzi, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All: Pioli.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Vacca, Busio; Aramu, Forte, Johnsen. All. Zanetti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…