Categories: News Calcio

Milan, Tonali: “Sogno avverato. Ho scelto la 8 di Gattuso”

Sandro Tonali ha avverato il sogno che aveva da bambino. Adesso è un giocatore del Milan. Oggi ha indossato per la prima volta la maglia rossonera per l'allenamento. Sui canali ufficiali del club ha raccontato le sue emozioni: "E' un sogno che si è avverato. E' un sogno di tanti bambini. Ho pubblicato quella storia con la maglia del Milan perché era il momento in cui avevo lasciato i colori rossoneri e intrapreso un altro percorso. Adesso sono riuscito a ritornare su questa strada, credo sia un segno". 

Il centrocampista ex Brescia ha scelto il numero 8: "Ho scelto quel numero perché ha un significato nel Milan. L'ha indossato Gattuso, che ha fatto la storia qui. L'ho chiamato e lui mi ha risposto da mister: "Non devi nemmeno chiedere, prendila e spacca tutto". Da Gattuso a Maldini, altra leggenda nel Milan: "Da piccolo lo ammiravo e speravo un gioro di scattare almeno una foto insieme. Oggi lavoro con lui, è un sogno collaborare con un campione del Milan". 

I rossoneri stanno puntando su giovani con talento e grandi qualità: "Il Milan è un gruppo giovane che ha dimostrato di essere una grande squadra. C'è voglia di creare, le occasioni ci saranno e dovranno essere prese al volo". Per supportare Ibrahimovic in attacco: "E' più semplice fare assist per lui, non sbaglia mai". 

Tonali ha un grande rapporto con molti giocatori rossoneri: "Ho parlato con Donnarumma, Calabria e Romagnoli. Siamo amici e sono stati in Nazionale con me. Mi hanno dato tanti consigli, siamo tutti pronti per questa avventura". 

Il centrocampista classe 2000 è tornato sulla lettera scritta da bambino in cui chiedeva se fosse mai diventato un calciatore: "Quando ho scritto quella lettera avevo 10 anni. Non so cosa avessi in testa, non sono Santo ma calciatore sì. Voglio continuare a lavorare e non mollare mai. A testa bassa e dando il 100%. Insieme si può fare tutto, anche le cose impossibili. Il Milan sarà capace di riuscirci". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

4 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

4 ore ago