"Sappiamo di valere di più di quello che siamo ora. Dobbiamo tirarci su le maniche". Il motto di Pioli è chiaro e continua a ripeterlo: il suo Milan deve uscire dalla crisi nella quale versa da inizio campionato e contro la Spal è chiamato a una prova diversa dalle prime due contro Lecce e Roma. La rosa è completa, la scelta abbondante. Gli unici esclusi sono Caldara e Rodriguez: non sono disponibili. Per il resto, c'è davvero molta scelta.
Davanti a Donnarumma, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Duarte e Hernandez sulle fasce, con Musacchio e Romagnoli al centro. Qualche dubbio in più sulla linea mediana. In conferenza stampa, Pioli ha spronato Paquetà: l'intenzione è di partire con il brasiliano dal 1', mentre in mezzo, è Bennacer il favorito, con Kessié sulla sinistra. In avanti Castillejo, Piatek e Calhanoglu.
Un 4-3-3 che sta diventando sempre più un 3-4-2-1, come riporta Peppe Di Stefano di SkySport, con Hernandez e Castillejo pronti a scalare indietro lasciando spazio alle avanzate di Paquetà e Calhanoglu con Piatek punta centrale.
LEGGI ANCHE: LE DICHIARAZIONI DI PIOLI ALLA VIGILIA DI MILAN-SPAL
In attacco, sono confermati Calhanoglu e Suso. Al centro, il duello tra Piatek e Leao sembra vedere in vantaggio il polacco. Ecco le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Kessié; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…