Esonerato Paulo Fonseca, in rossonero arriva Sérgio Conceição: ecco chi è il portoghese nuovo allenatore del Milan
Il Milan ha sollevato Fonseca dall’incarico di allenatore della prima squadra (LEGGI QUI IL COMUMICATO UFFICIALE DEL CLUB).
La decisione è arrivata in seguito al pareggio in campionato contro la Roma, arrivato nella giornata del 29 dicembre.
Il nuovo allenatore sarà dunque Sérgio Conceição, che torna in Italia dopo 20 anni a seguito dell’avventura da calciatore con addosso i colori della Lazio.
Ecco dunque chi è il nuovo allenatore del Milan.
Nonostante l’esonero di Fonseca, in casa Milan si continua a parlare portoghese. Arriva infatti direttamente dal Portogallo Sérgio Conceição, alla sua prima avventura da allenatore in Italia. Dopo aver vestito da calciatore le maglie di Lazio, Parma e Inter dal 1998 al 2004, l’ormai ex allenatore del Porto arriva alla sua prima panchina italiana col compito di far rialzare i rossoneri in classifica. Conceição ha iniziato la sua carriera da allenatore con “I Leoni di Olhão” dell’Olhanense a gennaio del 2012, con i quali ha raggiunto la salvezza dopo essere subentrato a Faquirà. Successivamente, l’8 aprile dello stesso anno, è passato all’Académica, squadra della sua città natale.
Il 26 maggio del 2024 è stato nominato allenatore del Braga, con il quale ha concluso il campionato al quarto posto meritandosi l’accesso all’Europa League. Un anno dopo è stato sollevato dall’incarico, e scelto al suo posto proprio Paulo Fonseca. Dopo una parentesi al Vitória Guimarães, è stato nominato allenatore del Nantes in Francia. Qui ha passato una stagione da vero protagonista, guidando la squadra dalla zona retrocessione al 7° posto in Ligue 1. Da luglio 2017 a giugno 2024 è stato invece allenatore del Porto, con cui ha vinto 4 campionati, 4 Coppe di Portogallo, 3 Supercoppe e anche una Coppa di Lega portoghese.
In casa rossonera ci si prepara presto all’era Conceição. Il nuovo allenatore prenderà da subito le redini della nuova squadra, e ritroverà per la sua prima partita il figlio Chico. Per il 3 di gennaio resta infatti in programma la partita valida per la semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus.
In seguito, l’11, il portoghese farà il suo debutto da allenatore in Serie A ospitando il Cagliari a San Siro.
Il difensore classe 2003 arriva dal Molde Novità in casa Parma. Nella giornata di domani,…
L'attaccante dell'Augusta e della nazionale svizzera è un classe 1998 È stato oggi, lunedì 6…
Brutte notizie in casa Inter durante la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan L'Inter…
Chiuso l'affare per il portiere classe 1995 in biancoblù Como scatenato durante questa sessione invernale…
Il centrocampista classe 2000 è già in città: il punto sulla situazione Il centrocampista classe…
Tutte le news del calciomercato di Serie B minuto per minuto Calciomercato, le trattative di…