Il Milan è la prima semifinalista della Champions League 2022/2023: dopo il pareggio di Maradona (sommato all’1-0 di San Siro) i rossoneri si sono iscritti tra le quattro migliori squadra d’Europa in questa stagione. In attesa di sapere quali saranno le altre, andiamo a scoprire quanto ha guadagnato il club di Paolo Scaroni accedendo al turno successivo. Di seguito i ricavi.
La UEFA ha messo a disposizione dei vari premi per i club che partecipano alla Champions League. In totale, infatti, verserà complessivamente 2 miliardi suddivisi ai 32 club che scenderanno in campo in Champions nella stagione 2022/23.
Ovviamente, più una squadra va avanti nella competizione, più entrate riceverà dalla federazione. – Leggi qui i guadagni totali previsti in caso di vittoria finale
Per le quattro semifinaliste la UEFA dispone di un premio totale di 50 milioni che, suddiviso, diventa 12,5 milioni per ogni società qualificata.
Ecco quindi che il Milan incasserà 12,5 milioni grazie alla qualificazione in semifinale che, sommati ai 9,6 milioni per l’accesso agli ottavi dalla fase a giorni e ai 10,6 per l’accesso ai quarti di finale, ha già portato alle casse rossonere un tesoretto di 32,7 milioni.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…