Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Mancata la qualità. Ibra, impatto positivo”

Il Milan non riesce a reagire alla batosta di Bergamo. La prima del 2020 finisce 0-0 a San Siro, con la Sampdoria che strappa un punto prezioso per la sua lotta salvezza. Altra occasione persa, invece, per i rossoneri, che continuano a restare distanti dalla zona Europa: "Volevamo riprendere con una vittoria – ha spiegato Stefano Pioli a Sky Sport nel post gara – abbiamo fatto la partita giocando sempre nella loro metà campo ma ci è mancata la qualità. Senza qualità e poca precisione tecnica diventa difficile vincere, la generosità c'è stata ma non è bastata". 

"Ibra impatto positivo"

E' stata anche la prima di Ibrahimovic dopo il suo ritorno. Lo svedese è entrato al 55' al posto di Piatek, dando subito una scossa emotiva all'ambiente: "Il suo impatto è stato positivo – ha spiegato Pioli – ha dato subito presenza, sostegno e riferimenti. Secondo me la squadra non è ancora abituata ad avere questa presenza. La sua prestanza fisica può darci qualcosa che non avevamo, i compagni però non lo conoscono e non sono abituati. Sicuramente questa conoscenza arriverà nelle prossime settimane. Lui e Piatek insieme? Si può fare. Servono equilibri giusti e situazioni di squadra. Dobbiamo lavorare tanto". 

Così come la dirigenza sul mercato. Dopo l'arrivo di Ibra si tratta per Todibo, ma forse anche a centrocampo ci sarebbe bisogno di qualcosa: "Io credo che i nostri centrocampisti abbiano buone caratteristiche – ha ribadito Pioli – non abbiamo molta fiducia secondo me, ma abbiamo qualità, abbiamo giocato buone partite e fatto un buon calcio. Abbiamo creato anche oggi, possiamo fare meglio e ci sono tante partite per riuscirci". 

Ancora in difficoltà Suso, oggetto di mercato della scorsa estate: "E' chiaro che tutto lo sviluppo che avremo con la presenza di Ibra è da studiare. Dobbiamo conoscerci e capire le situazioni da proporre in fase offensiva. Io credo che sia fondamentale nel calcio dare palla ai giocatori con maggior qualità, il nostro limite è cercarli poco o comunque non trovare la soluzione giusta con loro. Non abbiamo concretizzato delle situazioni importanti. la presenza di Ibra poi dà la possibilità a chi crossa di cercarlo. Suso oggi ha avuto delle occasioni per determinare la gara e non c'e' riuscito, ma e' accaduto anche ad altri calciatori".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, occhi su Rafa Marin del Napoli: la situazione

Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…

20 minuti ago

Napoli, è fatta per Hasa: il Lecce chiede Zerbin come contropartita

È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…

2 ore ago

L’idolo Cristiano Ronaldo e l’MVP dell’Europeo U19: chi è Luis Hasa

Il centrocampista è nel mirino del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…

2 ore ago

Fiorentina su Calvert-Lewin: l’operazione si può provare già a gennaio

La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…

3 ore ago

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…

3 ore ago

Serie A, svelati gli orari dalla 21ª alla 23ª giornata

La Lega Serie A ha svelato gli orari delle gare che si giocheranno nella 21ª,…

3 ore ago