Categories: News Calcio

Milan, Rangnick: “Giusto riconfermare Pioli. Ibra e Kjaer non li avrei presi”

Sembrava fatta, l'inizio di una nuova era con Ralf Rangnick al comando. Poi il campo ha premiato il lavoro di Pioli e il Milan ha fatto dietrofront: "Ha meritato la conferma anche per la persona che è, sempre focalizzata sugli obiettivi", l'allenatore tedesco – che in rossonero avrebbe ricoperto il ruolo di manager ad ampio raggio – ha dichiarato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. "Se poi è una scelta giusta per il club nel medio-lungo periodo è un'altra questione".

Rangnick punta il dito contro l'attuale gestione: "Non conosco Boban e Maldini quindi non voglio dare giudizi", continua. "Ma la società è davvero contenta dei risultati ottenuti rispetto ai soldi spesi negli ultimi anni?"

Il suo Milan sarebbe già stato diverso: "Il club mi aveva cercato a ottobre quando era quasi in zona retrocessione", Rangnick racconta i retroscena della trattativa saltata. "Con me volevano una svolta: io lavoro sulla crescita di giovani calciatori, non è nel mio stile puntare su elementi come Kjaer o Ibra (QUI le ultime sul rinnovo). Non perché non siano di livello – lo svedese sicuramente è un fuoriclasse -, ma perché preferisco creare valori e sviluppare talenti. E' semplicemente la mia idea, diversa".

Come potranno migliorare i rossoneri? "Dandosi un obiettivo concreto, come la Champions", continua Rangnick. "L'esempio è a 30 km da Milano: l'Atalanta ha un terzo del fatturato del Milan eppure guardate dov'è arrivata. I Percassi hanno investimenti intelligenti, hanno un settore giovanile all'avanguardia. E poi hanno Gasperini, da cui c'è tanto da imparare. Come da Conte, dall'altra parte di Milano".

L'intervista completa sulle pagine di oggi della Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago