Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro lo Slavia Praga

Dopo la vittoria esterna sul campo della Lazio per 0-1, il Milan è pronto a tornare in campo in Europa League. Nell’andata degli ottavi di finale i rossoneri affronteranno lo Slavia Praga. Nelle competizioni europee, la squadra milanese ha affrontato formazioni della Repubblica Ceca 14 volte, registrando 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. A San Siro, il fischio d’inizio sarà giovedì 7 marzo alle ore 21. 

Le possibili scelte di Pioli

Anche contro lo Slavia Praga, il Milan scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1. In porta, Pioli conferma Maignan. In difesa, Florenzi dovrebbe essere titolare a destra. Il terzino sarà squalificato nel prossimo turno di campionato e dovrebbe quindi giocare dall’inizio in Europa. Gabbia è sicuro di una maglia da titolare, con lui uno tra Kjaer Tomori. Dovrebbe andare in panchina, quindi, Thiaw. Sulla fascia sinistra ci sarà invece Theo Hernandez

Il duo di centrocampo dovrebbe essere quello formato da Adli e Reijnders, con Bennacer che dovrebbe quindi partire dalla panchina. Loftus Cheek dovrebbe agire alle spalle di Giroud, mentre sulle fasce ci saranno Pulisic Leao. Come Florenzi, anche l’attaccante portoghese è squalificato per il prossimo turno di campionato contro l’Empoli. 

Milan, la probabile formazione

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Dove vedere Milan-Slavia Praga in diretta TV e in streaming

L’incontro tra il Milan di Stefano Pioli e lo Slavia Praga di Trpisovsky, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, si giocherà a San Siro giovedì 7 marzo alle ore 21. La sfida sarà trasmessa su in TV su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252), ma anche in streaming su Sky GoNOW e DAZN.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago