Ci siamo. Domani, San Siro ospiterà il big match di questa settima giornata di Serie A. In serata, alle 20:45, si giocherà la sfida tra Milan e Napoli. Questa partita è a tutti gli effetti uno scontro al vertice: la squadra di Pioli e quella di Spalletti sono due delle tre capolista di questo campionato a quota 14 punti. L’altra leader è l’Atalanta (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI), che gioca sempre domani contro la Roma alle 18:00.
In attesa di capire come andrà a finire la gara dell’Olimpico, sarà fondamentale ottenere i tre punti per Milan e Napoli. Una vittoria peserebbe soprattutto per i rossoneri, che hanno intenzione di confermare il loro primato e legittimare lo scudetto, già conquistato nella passata stagione. La missione, però, sarà difficile non solo per il valore del Napoli. Il Milan, infatti, affronterà questa sfida senza uno dei giocatori migliori a disposizione: parliamo di Rafael Leao. Il portoghese dovrà essere sostituito per via dell’esplulsione, subita contro la Sampdoria. Riuscire a rimpiazzarlo sarà l’obiettivo principale di Pioli, il quale ha già studiato una probabile formazione.
Il posticipo tra Milan e Napoli, che chiuderà la settima giornata di Serie A vede l’assenza di Rafael Leao. Per Pioli, ci sono due soluzioni utili a sostituire il numero 17 portoghese. La prima non dovrebbe intaccare il 4-2-3-1, mentre la seconda prevedrebbe l’inserimento del 4-3-2-1. Se Pioli decidesse di confermare il 4-2-3-1, potrebbe toccare a Saelemaekers prendere il posto di Leao. Il belga andrebbe ad occupare la fascia sinistra di una trequarti, completata da Messias, che agirebbe sulla destra, e De Ketelaere, che giocherebbe da centrale.
Qualora, invece, dovesse prevalere l’alternativa tattica del 4-3-2-1, Pioli potrebbe rinforzare il centrocampo con Pobega, che affiancherebbe Tonali e Bennacer. Quest’aggiunta toglierebbe un uomo sulla trequarti campo, a quel punto formata da De Ketelaere e da Brahim Diaz. Al momento, però, Pioli sarebbe orientato a puntare sulla prima delle due soluzioni.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…