Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro il Napoli

Ci siamo. Domani, San Siro ospiterà il big match di questa settima giornata di Serie A. In serata, alle 20:45, si giocherà la sfida tra Milan e Napoli. Questa partita è a tutti gli effetti uno scontro al vertice: la squadra di Pioli e quella di Spalletti sono due delle tre capolista di questo campionato a quota 14 punti. L’altra leader è l’Atalanta (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI), che gioca sempre domani contro la Roma alle 18:00.

 

In attesa di capire come andrà a finire la gara dell’Olimpico, sarà fondamentale ottenere i tre punti per Milan e Napoli. Una vittoria peserebbe soprattutto per i rossoneri, che hanno intenzione di confermare il loro primato e legittimare lo scudetto, già conquistato nella passata stagione. La missione, però, sarà difficile non solo per il valore del Napoli. Il Milan, infatti, affronterà questa sfida senza uno dei giocatori migliori a disposizione: parliamo di Rafael Leao. Il portoghese dovrà essere sostituito per via dell’esplulsione, subita contro la Sampdoria. Riuscire a rimpiazzarlo sarà l’obiettivo principale di Pioli, il quale ha già studiato una probabile formazione.

 

Milan, Saelemaekers può sostituire Leao

Il posticipo tra Milan e Napoli, che chiuderà la settima giornata di Serie A vede l’assenza di Rafael Leao. Per Pioli, ci sono due soluzioni utili a sostituire il numero 17 portoghese. La prima non dovrebbe intaccare il 4-2-3-1, mentre la seconda prevedrebbe l’inserimento del 4-3-2-1. Se Pioli decidesse di confermare il 4-2-3-1, potrebbe toccare a Saelemaekers prendere il posto di Leao. Il belga andrebbe ad occupare la fascia sinistra di una trequarti, completata da Messias, che agirebbe sulla destra, e De Ketelaere, che giocherebbe da centrale. 

 

Qualora, invece, dovesse prevalere l’alternativa tattica del 4-3-2-1, Pioli potrebbe rinforzare il centrocampo con Pobega, che affiancherebbe Tonali e Bennacer. Quest’aggiunta toglierebbe un uomo sulla trequarti campo, a quel punto formata da De Ketelaere e da Brahim Diaz. Al momento, però, Pioli sarebbe orientato a puntare sulla prima delle due soluzioni.

Milan, la probabile formazione contro il Napoli

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Immobile: “Dopo l’addio di Sarri sono caduto in un vortice. In Turchia ora sto benissimo”

L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile  L'ex capitano e attaccante della…

11 ore ago

Da Clarence a Denzel: c’è un “nuovo Seedorf” per Fonseca

C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…

11 ore ago

Atalanta, infortunio per Retegui: esito esami e tempi di recupero

L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…

11 ore ago

Sudtirol, ufficiale l’arrivo di Eugenio Lamanna

È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…

12 ore ago

Cosenza, il direttore generale Beppe Ursino si è dimesso: è ufficiale

Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese. Il Cosenza avrà un nuovo…

14 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Sono il deus ex machina. Mi assumo le colpe dello scorso anno”

Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…

14 ore ago