Rafael Leão, attaccante del Milan (IMAGO)
La probabile formazione del Milan per la sfida di campionato contro la Fiorentina
Alle 20:45 di domenica 19 ottobre, a San Siro, andrà in scena Milan-Fiorentina. Una partita indubbiamente speciale e delicata, a partire dal ritorno di Stefano Pioli al Meazza, ma da avversario.
Una Fiorentina arretrata in classifica si troverà davanti un Milan decimato dagli infortuni, che di fatto metterà a disposizione di Massimiliano Allegri solo 14 giocatori di movimento. Anche Nkunku e Loftus-Cheek si aggiungono agli infortunati: il francese salterà la partita contro la Fiorentina per un problema al piede. L’inglese, invece, ha avuto un affaticamento muscolare e potrebbe non farcela.
La novità più grande di sicuro è rappresentata dalla probabile titolarità di Rafael Leao, rientrato a Milanello in anticipo dall’impegno con il Portogallo. Una chance importante per l’umore, dopo gli strascichi della partita contro la Juve e le tante voci nei giorni successivi.
Di seguito, dunque, il punto sulla probabile formazione del Milan in vista della sfida di domenica sera.
In porta e in difesa non dovrebbero esserci dubbi o colpi di scena. Tra i pali Maignan, poco davanti a lui il terzetto composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo, invece, i primi problemi. Sulla fascia destra Athekame. A sinistra, invece, spazio a Bartesaghi causa indisponibilità di Estupinan.
In mezzo al campo, poi, Rabiot è alle prese con un problema al soleo, quindi spazio a Modric in regia, affiancato da Ricci da una parte e Fofana dall’altra come mezze ali. A centrocampo Ruben Loftus-Cheek potrebbe dare forfait, e per sostituirlo è pronto Saelemaekers. Poi, notizia più importante, prove di titolarità per Rafael Leao, con il portoghese che è stato tra i titolari dell’allenamento. Gimenez, infatti, è reduce dal volo transoceanico e partirebbe dalla panchina e anche Nkunku non sarà della partita, per lui problema al piede che lo costringerà a restare fuori.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Ricci, Modric, Fofana, Bartesaghi; Saelemaekers; Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Il match tra Milan e Fiorentina, in programma domenica 19 ottobre alle 20:45 a San Siro, verrà trasmessa in esclusiva da DAZN.
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…