L’eliminazione dall’Europa League lascia l’amaro in bocca al Milan, che nel doppio scontro con il Manchester United non è stata inferiore ai Red Devils. Sfumata la qualificazione ai quarti, la squadra di Pioli torna a concentrarsi sul campionato dove trova la Fiorentina come ultimo avversario prima della sosta delle nazionali. L’allenatore dei rossoneri, in conferenza stampa, ha dichiarato di aver visto una squadra che ha voglia di ripartire nonostante la delusione sia ancora nei pensieri dei suoi.
La notizia di giornata è il ritorno dal primo minuto di Ibrahimović, che torna titolare 20 giorni e 6 partite dopo l’ultima volta. Era la sfida dell’Olimpico contro la Roma, poi vinta 2-1 dal Milan. Davanti a Donnarumma, confermato Dalot al posto dell’infortunato Calabria da una parte e Theo Hernández dall’altra. Al centro, complice l’assenza di Romagnoli, giocheranno Tomori e Kjaer.
A centrocampo, favorito Tonali su Meitè per affiancare Kessie. Nel trequartisti dietro ad Ibrahimović, al centro Çalhanoğlu, a destra Saelemaekers e a sinistra Brahim Díaz. Una posizione quasi inedita per lo spagnolo ex-Real Madrid, che ha è partito da quella parte solo in casa del Crotone, segnando, e nella sfida di San Siro contro la Juventus.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernández; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Brahim Díaz; Ibrahimović. All.: Pioli
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…