Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione nel derby contro l’Inter

Il Milan si appresta ad affrontare il derby contro l'Inter, desideroso di riscattare la doppia sconfitta della scorsa stagione. Brucia ancora nella testa di Pioli e dei suoi ragazzi il ko del girone di ritorno, con i rossoneri avanti per 2-0 a fine primo tempo e rimontati poi fino al 4-2 finale in favore dei nerazzurri. In quel Milan c'era già Zlatan Ibrahimovic, che segnò il momentaneo 0-2, e che ha recuperato dopo la quarantena prevista in seguito alla positività al coronavirus.

L'attaccante svedese si è unito al gruppo soltanto a metà settimana, ma (come ha spiegato Pioli in conferenza stampa) sarà della partita e si prenderà il centro dell'attacco. Nulla da fare invece per Ante Rebic, alle prese ancora con il brutto infortunio al gomito patito contro il Crotone e indisponibile per la stracittadina (si cercherà di recuperarlo per la prossima gara contro la Roma). Al posto dell'esterno offensivo croato dovrebbe agire Brahim Diaz, visto che Castillejo è recuperato ma non è ancora al 100 per cento della condizione.

In difesa si ferma Gabbia, bloccato anche lui dal Covid, ma rientra Romagnoli, che giocherà dal primo minuto al fianco di Kjaer. A centrocampo, Bennacer è favorito su Tonali, mentre per completare il terzetto alle spalle di Ibrahimovic è ballottaggio tra Saelemaekers e Leao, oltre all'intoccabile Calhanoglu.

MILAN probabile formazione (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Ibrahimovic. All.Pioli

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago