Rafael Leao, Milan (Imago)
La probabile formazione del Milan per l’esordio stagionale in Coppa Italia con il Bari
Complice l’ottava posizione al termine della stagione 2024/2025 di Serie A, il Milan non apre la stagione con una gara di campionato, bensì con la Coppa Italia.
Il primo avversario dei rossoneri, dunque, è il Bari di Fabio Caserta davanti a uno stadio San Siro che, anche a metà agosto, secondo le stime ospiterà tra i 65 e i 67 mila spettatori.
Non sarà presente a bordocampo Max Allegri, che dovrà scontare la squalifica ricevuta in seguito alla finale di Coppa Italia vinta con la Juventus al termine della stagione 2023/2024 e seguirà il match dalle tribune.
Il match tra Milan e Bari, dunque, è in programma allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro a partire dalle 21:15. Di seguito le probabili formazioni dei rossoneri.
Max Allegri, seppur dagli spalti, dovrebbe schierare il suo primo Milan ufficiale con un 3-5-2. A partire dal solito Mike Maignan in porta, difeso da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle fasce, invece, spazio a Saelemaekers a destra e Bartesaghi a sinistra.
In mezzo al campo, Samuele Ricci in regia, con al suo fianco Fofana e Loftus-Cheek che dovrebbe avere anche un ruolo leggermente più offensivo. In attacco, infine, tandem d’attacco inedito con Christian Pulisic e Leao, mentre Santi Gimenez si accomoderà in panchina essendosi unito al gruppo in ritardo.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
La partita di Coppa Italia tra Milan e Bari, in programma domenica 17 agosto alle 21:15 a San Siro, verrà trasmessa in esclusiva su Canale Cinque, canale 5 del digitale terrestre.er vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione sui siti Sportmediaset e Infinity, disponibile anche sulla rispettiva app.
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Al minuto 16 l'arbitro Massa ha revocato alla Juventus un rigore col VAR. Il direttore…
Il centrocampista cileno classe 2000 è il terzo rinforzo a disposizione di Gilardino. Nelle prossime…
Cristian Stellini (IMAGO) Le parole nel post partita del vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini,…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio d'inizio della sfida di Serie A tra…
Vittoria per il Napoli contro il Sassuolo dopo tre pareggi consecutivi: gol di Lobotka dopo…