Categories: News Calcio

Milan, Pioli sul mercato: “Se c’è la possibilità di alzare la qualità, lo faremo”

Il Milan vince all’esordio contro la Sampdoria, decisiva la rete di Brahim Diaz, acquisto estivo dei rossoneri dal Real Madrid, da cui era arrivato in prestito la scorsa stagione. Una partita combattuta quella di Marassi, ma alla fine la squadra di Pioli è riuscita a strappare tre punti tanto importanti quanto sofferti.

Le parole di Pioli

L’allenatore dei rossoneri è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “La Sampdoria ha fatto una bella partita a livello difensivo. Abbassare Diaz ci dava una superiorità in mezzo per non dover sempre buttare via la palla. Sono contento di aver vinto e di aver cercato il secondo gol. A parte l’infortunio di Kessié, sapevo che ci eravamo preparati bene. Abbiamo vinto una partita soffrendo”.

 

 

Pioli continua parlando della prestazione di Brahim Diaz: “Chiaro che a tutti viene in mente la sua prestazione contro la Juventus. All’epoca avevo fatto più una scelta tattica. Io su di lui ho sempre contento. Ha personalità e crede molto in se stesso. Ha tutto per mantenere questa posizione. Stiamo diventando una squadra forte con tanta competitività nel gruppo”.

L’allenatore dei rossoneri poi continua parlando di possibili obiettivi futuri: “Ritrovare i tifosi è stato bellissimo, perché sapevamo che ci avrebbero accolto con entusiasmo. Conosciamo tanti modi di giocare. È lo spirito che fa la differenza. Io ho spiegato le mie dichiarazioni alla squadra, perché anche io sono più forte di due anni fa. Forse la parole giusta è pronto, questo è il Milan più pronto. C’è molto equilibrio ora. Le griglie non mi piacciono. So che alleno una squadra forte. Basta pensare ai giocatori che avevano fuori stasera.

 

 

Pioli poi analizza la partita dal punto di vista tattico: “Abbiamo provato a costruire con i terzini alti e i mediani dovevano aiutarci con le marcature preventive. Saelemaekers sa muoversi tra le linee, ma deve imparare a essere decisivo. A me piace come la squadra ha interpretato la partita. Appena fatto il gol nel primo tempo abbiamo un po’ giochicchiato per tenere la palla, questo non è il nostro calcio. Abbiamo sempre cercato il gol e questa è la mentalità giusta”.

Sul mercato

 

 

Il Milan intanto in serata ha accolto Pietro Pellegri e aspetta Bakayoko. Manca quindi il terzo e ultimo acquisto per dare a Pioli la squadra più completa possibile per affrontare il campionato e la Champions League.

Sul tema mercato Pioli spiega: “Non so come si svilupperà. I dirigenti sono attivi. Se c’è la possibilità di alzare la qualità, lo faremo. Io sono contento di aver trovato i giocatori con lo stesso spirito di positività e disponibilità. Avere un gruppo così è la cosa più importante. Poi se arriverà un giocatore di qualità bene. Gli schemi stanno sulla lavagna, in campo ci sono gli spazi da attaccare”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

2 ore ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

2 ore ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

2 ore ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

2 ore ago

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

3 ore ago