Non ci si aspettava una gara così faticosa contro la Stella Rossa. Invece il Milan ha dovuto sudare più del previsto contro i serbi guidati da Dejan Stankovic per guadagnare la qualificazione agli ottavi, nonostante una buona parte del secondo tempo sia stato giocato in superiorità numerica. Ne è consapevole Stefano Pioli, queste le sue parole nell’intervista post partita.
“I ragazzi sono maturi e hanno la mentalità giusta, è chiaro che non siamo nel nostro momento migliore. Dispiace non aver gestito meglio il vantaggio. Loro con qualche pallone buttato potevano impensierirci nonostante l’inferiorità numerica. Tra l’andata e il ritorno credo che il Milan abbia comunque meritato”.
Il Milan, con 36 partite è una delle squadre in Europa con più partite giocate, sorge spontaneo il dubbio sulla condizione fisica dei rosssoneri: “La preparazione è stata quella che è stata perché c’erano i preliminari, ma credo sia più una questione mentale. Questa responsabilità forse ci sta mettendo il freno e non deve essere così perché stiamo facendo qualcosa di importante".
Leggi anche: le parole di Stankovic
Infine Pioli prova a spiegare il perché di questa involuzione di gioco negli ultimi 20 giorni: “Prima riuscivamo a palleggiare di più dal basso. Ora riusciamo a fare meno questo fraseggio perché gli avversari cominciano a conoscerci e noi siamo più imprecisi. Dovremo lavorare molto su questo perché mi manca dominare le partite”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…