Categories: News Calcio

Pioli: “Saranno due mesi decisivi. Il Napoli ha avuto più continuità di noi”

Ancora qualche ora di attesa, poi sarà il momento di Napoli-Milan, sfida valida per la 28° giornata di Serie A. Una gara importante per entrambe le squadre, che si incontreranno presto anche nei quarti di finale di Champions League. 

 

Alla vigilia della sfida al “Maradona” – in programma per domenica 2 aprile alle ore 20.45 – ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli. L’allenatore del Milan, ha analizzato il momento della sua squadra e quello degli avversari, ormai a un passo dalla vittoria dello scudetto.

 

Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida di Napoli-Milan, valida per la 28° giornata di Serie A, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore rossonero ha iniziato parlando del finale di stagione: “Saranno i due mesi decisivi, finora ci sono stati giudizi parziali. Possiamo fare ancora tanto”.

Pioli ha poi continuato: “In pochi credono che possiamo vincere col Napoli e passare i quarti. Dipende tutto da noi e da questi due mesi, quello che abbiamo fatto l’anno scorso ce lo ricordiamo ma non conta più. Conta quello che possiamo fare nel finale di stagione”.

 

Sul ritorno al 4-2-3-1: “C’è questa ipotesi, abbiamo provato entrambe le cose. Se giochiamo da Milan possiamo vincere altrimenti rischiamo di perdere”.

 

 

Pioli ha parlato anche dell’assenza di Osimhen: “La squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Osimhen? Che sia un giocatore fortissimo è evidente, ma il Napoli ha vinto 7 partite consecutive senza lui. Le mie scelte non saranno condizionate dalla sua assenza”.

 

L’allenatore del Milan ha continuato: “Credo di allenare un gruppo responsabile e consapevole. Sappiamo di avere un finale di stagione importante, abbiamo la possibilità di rimediare un po’ in campionato spingendo al massimo in questi due mesi”.

 

 

Sulla stagione del Napoli e i prossimi impegni: “Il Napoli ha avuto molta più continuità rispetto a noi. Adesso però ci sarà un’altra partita, se giochiamo da Milan possiamo fare bene. E a prescindere da domani, il doppio confronto in Champions è un’altra storia. Subentrano altri fattori”. Su Leao: “Leao è l’unico giocatore del Milan che può giocare dove vuole, tranne sotto la palla”.

 

Pioli ha poi proseguito: “Andare a giocare la Champions a San Siro è sempre come una festa. Adesso c’è la partita di domani, poi ci penseremo. Vranckx? Sta crescendo, è un giocatore di prospettiva. Sta facendo bene negli allenamenti così come i suoi compagni. I giocatori che non giocano devono fare meglio per convincere l’allenatore a cambiare formazione. Aster sta facendo di tutto così come tanti suoi compagni”.

 

Pioli ha concluso parlando dei rientri dei giocatori dagli impegni con le nazionali e dell’approccio tattico per la partita di domani: “Chi ha giocato in nazionale è tornato bene. Siamo pronti per affrontare il finale di stagione. Non credo che giocheremo a specchio ma prenderemo posizioni diverse tra fase offensiva e difensiva”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

1 ora ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

1 ora ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

16 ore ago