Una serata importante per il Milan di Stefano Pioli, che vince all’Allianz Stadium contro la Juventus (0-1 il finale) e si qualifica aritmeticamente alla prossima Champions League. Al termine della partita, l’allenatore rossonero ha analizzato la stagione della sua squadra ai microfoni di Dazn.
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli ha analizzato la stagione del Milan. “La Champions ha regalato tanto, ma ha dato anche tanta amarezza. Tuttavia, in quella competizione abbiamo fatto un percorso inaspettato. In Serie A invece abbiamo fatto meno di ciò che ci si attendeva. Abbiamo provato a essere competitivi in tutte le competizioni e abbiamo pagato qualcosa. Ma siamo una squadra forte, con basi solide”.
Sulla vittoria contro la Juventus (che vale la qualificazione alla Champions League), Pioli spiega: “La vittoria di oggi è meritata, io non posso che ringraziare i miei calciatori. Il gruppo non ha mai smesso di essere coeso e compatto, ci siamo tolti una bella soddisfazione questa sera”.
Sul futuro del Milan, Pioli non ha dubbi: “La squadra va migliorata, per competere su diverse competizioni serve crescere. Dipende da ciò che si vorrà fare: se vogliamo competere, la rosa dovrà essere all’altezza e prendere giocatori forti. In ogni caso serve sempre pazienza, se si punta sui giovani bisogna saperli aspettare. La volontà del club è questa? Io faccio l’allenatore, la dirigenza sa bene cosa fare per migliorare”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…