Una serata importante per il Milan di Stefano Pioli, che vince all’Allianz Stadium contro la Juventus (0-1 il finale) e si qualifica aritmeticamente alla prossima Champions League. Al termine della partita, l’allenatore rossonero ha analizzato la stagione della sua squadra ai microfoni di Dazn.
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli ha analizzato la stagione del Milan. “La Champions ha regalato tanto, ma ha dato anche tanta amarezza. Tuttavia, in quella competizione abbiamo fatto un percorso inaspettato. In Serie A invece abbiamo fatto meno di ciò che ci si attendeva. Abbiamo provato a essere competitivi in tutte le competizioni e abbiamo pagato qualcosa. Ma siamo una squadra forte, con basi solide”.
Sulla vittoria contro la Juventus (che vale la qualificazione alla Champions League), Pioli spiega: “La vittoria di oggi è meritata, io non posso che ringraziare i miei calciatori. Il gruppo non ha mai smesso di essere coeso e compatto, ci siamo tolti una bella soddisfazione questa sera”.
Sul futuro del Milan, Pioli non ha dubbi: “La squadra va migliorata, per competere su diverse competizioni serve crescere. Dipende da ciò che si vorrà fare: se vogliamo competere, la rosa dovrà essere all’altezza e prendere giocatori forti. In ogni caso serve sempre pazienza, se si punta sui giovani bisogna saperli aspettare. La volontà del club è questa? Io faccio l’allenatore, la dirigenza sa bene cosa fare per migliorare”.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…